Paese che vai, fashion blogger che trovi

Ogni fashion blogger si distingue dalle altre per il suo stile,ma si sa: Paese che vai, usanza che trovi! Ecco come riconoscere la provenienza delle fashion bloggers su Instagram in base alle loro foto!

Home > Paese che vai, fashion blogger che trovi

Le fashion bloggers ci piacciono,è un dato di fatto. Adoriamo controllare ogni giorno i loro profili Instagram per ammirare piatti fotografati ad arte pieni di cibi colorati più belli che buoni (che poi, li mangeranno veramente?mah…),le loro borse e scarpe che costano più della mia intera retta universitaria, gli stupendi capi d’abbigliamento dei migliori stilisti in circolazione (comprati o spesso regalati), i viaggi, gli adorabili ed immancabili cagnolin i(ma poi,perché nessuna ha mai, che ne so, un criceto?!),l e feste, le sfilate: insomma … TUTTO!
Dopo varie ed approfondite “ricerche”, ho appurato che ogni fashion blogger ha un diverso stile in base al Paese di provenienza, e questo riflette anche i gusti dei loro followers connazionali. Eccovi alcuni esempi:

image (5)

Italia : Chiara Ferragni
Come non partire con la regina delle bloggers nostrane! Chiara rappresenta perfettamente lo stile di noi italiane: attenta al dettaglio, sempre con trucco & parrucco impeccabili e MAI con scarpe e borsa non coordinate tra loro!Gli outfits non sono sempre comodi, ma si sa:chi bella vuole apparire…

image (4)

Spagna : Alexandra Pereira (@lovelypepa)
La blogger spagnola mostra sempre dei look molto più casual, adatti alla vita di tutti i giorni, magari caratterizzati da un unico pezzo particolare, come una borsa o una collana gioiello, per rendere l’insieme più interessante. Uno stile comodo, molto facile da riprodurre anche perché spesso fatto di pezzi low cost o vintage.

image (6)

Francia : Betty Autier (@leblogdebetty)
La facilità con cui le donne francesi riescono ad essere sempre chic ed impeccabili è racchiusa in questa deliziosa blogger dal gusto urban, con uno stile semplice ma personalissimo, che spesso “ricicla” i suoi capi d’abbigliamento, riuscendo a creare sempre outfits nuovi ed appropriati alla situazione in cui si trova. Si sa: l’eleganza non è farsi notare, è farsi ricordare!

image (3)

USA : Shea Marie (@peaceloveshea)
Se c’è una cosa che ho capito delle bloggers americane è che ADORANO stare in shorts dalle sembianze di cinture! A qualsiasi ora del giorno, in qualsiasi stagione e a dispetto delle condizioni meteo, i loro outfits (più o meno tutti simili dalla East alla West Coast) sono caratterizzati da un sacco di pelle lasciata scoperta e da accessori costosi, ma spesso male assortiti col resto dell’abbigliamento.

image (2)image (1)

Giappone
Forse le più curiose (agli occhi di noi occidentali) sono le giapponesi e ammettere che abbiano uno stile originale e dir poco! Non solo per quanto riguarda l’aspetto fisico (se da noi “magro è bello”, loro hanno una sorta di fissazione per le “gambe a stecchetto”), ma anche per i look adottati, che esaltano uno stile cartoons accentuato anche da un abbondante uso di photoshop, grazie al quale rendono gli occhi più tondi e gli incarnati più_che_perfetti. Questo fa capire che le Harajuku girls dei video di Gwen Stefani vanno ancora di gran moda nel Paese del Sol Levante!