Mousse Choco-coffee: il dolce perfetto per i Mondiali!

Tutta l'energia che serve per tifare Italia

I Mondiali sono iniziati, per qualche settimana non si parlerà d’altro. Fervono i preparativi per la partita, dalla location alla tv tutto dev’essere perfetto per gustarsi appieno l’evento, compresi gli spuntini! State pensando a patatine & co? Siete sulla cattiva strada…Chi ha detto che durante le partite si debba mangiare solo junk food?  Considerato il  caldo di questi giorni e l’ora tarda in cui si giocherà la partita ho deciso di preparare questa golosa Mousse Choco-coffee …Tutta la carica del cioccolato fondente e l’energia del caffè  un mix perfetto per rimanere svegli fino al novantesimo minuto!

image-Ingredienti

Prima di tutto preparate il caffè. Tagliate il cioccolato a scaglie e mettetelo in un pentolino, aggiungete il caffè appena preparato e mettete sul fuoco a fiamma bassissima. Mescolate continuamente fino a quando il cioccolato non si sarà sciolto completamente.

Sbattete i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungete quindi la crema di cioccolato e caffè preparata in precedenza e amalgamate bene il tutto.

Montate la panna a neve, unite i 2/3 al composto mescolando dal basso verso l’alto per non farla smontare.

Infine montate gli albumi con un pizzico di sale. Aggiungeteli al composto mescolando delicatamente per non farli smontare la mousse. Dividete il composto in 4 coppette e ponetele in frigo per almeno 3 ore. (Consiglio di prepararlo la sera per il giorno dopo)

Togliete le coppette dal frigo, decorate la vostra mousse choco-coffee con la panna montata tenuta da parte e con scaglie di cioccolato.

Armatevi di cucchiaino e godetevi la partita! Dimenticavo….

Forza Azzurri!!!!

La ricetta delle frittelle di mele

7 cose da sapere sul vino novello

I libri di cucina del mese di ottobre

La ricetta del riso alle castagne

Vellutata di zucca al cocco

5 modi per riciclare la zucca di Halloween

Tutte le bufale sul sale rosa dell'Himalaya