Nava Design: equilibrio tra funzionalità ed estetica

Importanti collaborazioni con designer internazionali che rendono Nava all'avanguardia nel mercato globale

Nava nasce nel 1970 grazie alla collaborazione con importanti designer internazionali creando un fortissimo legame tra “design” e i propri prodotti.

La progettazione e lo sviluppo trovano il giusto equilibrio tra funzionalità e sensibilità estetica, che stanno alla base della filosofia Nava.
I materiali ricercati, la qualità e l’ innovazione esprimono un design che va oltre la pura estetica.

Negli anni, alcuni prodotti sono diventati icone nel mondo del design mondiale e sono tutt’ora presenti in Musei e Fondazioni di design nel mondo.
Attualmente il mondo Nava è declinato in 3 cataloghi Pelletteria, Stationery e Orologi che comunicano attraverso un unico linguaggio: “il Design”.

I prodotti si acquistano attraverso lo shop on line oppure in Via Durini nel Flagship store di  Milano.
Il Fagship Store  è uno spazio espositivo di 180 mq, articolato su due livelli, progettato dall’architetto Anna Maria Conte dello Studio Soncino di Milano.
Il viaggio nel design segue un filo conduttore: concept essenziale con toni chiari per valorizzare al meglio l’immagine delle proposte Nava.

Il layout espositivo predilige una combinazione di materiali particolari – cristallo verniciato e metallo – per rendere l’ambiente ospitale e suggestivo. Importanti lampadari in acciaio e vetro e luci tecniche, diffuse all’interno dello spazio, creano un piacevole gioco di illuminazione.

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