Perché amo le Befane

Perché bistrattare il personaggio più figo [e sottostimato] che ci sia?

 

Per essere in tema con questa giornata a me tanto cara, vorrei augurare alle mie lettrici, fini intenditrici di letteratura di quella che vale, speciali auguri per la festa dedicata a noi… BEFANE!
Esseri maltrattati dalla storia, spesso dipinte come racchie inguardabili, e, solo di recente, riabilitate di una consistente femminilità, grazie alla flebile forza di un femminismo coraggiosamente mostrato, da certe donnine dal pelo sullo stomaco più sviluppato… come la sottoscritta.
Io, che cerco perennemente di essere donna da parte delle donne, colgo questo 6 gennaio, come occasione per ricordare alle vaginomunite di non mollare, mai, nemmeno quando è dura.

Comunque, per tutti, oggi è l’Epifania, quella stronza giornata, che tutte le feste si porta via…
Brutta roba l’Epifania.
Voi ditemi se dev’esserci una giornata nazionalmente riconosciuta per essere titolo di 24 ore di tristezza, miseria e disfacimento di decorazioni… ma che caspiterina di senso ha?!

Io, che non mi arrendo del tutto alla funzione di questa nefasta giornata, mi sono rifiutata categoricamente di smontare l’albero, togliere fiocchetti e palline, smantellare suppellettili e calendari dell’avvento.
Credo potrei fortemente risentire di questa presa di posizione versus lo smantellamento natalizio, già oggi pomeriggio, quando, invece di stirare come dovrei, mi toccherà fare, anzi, DISFARE, ciò che non ho disfatto ieri…
Ma tant’è…

1353493086710-1
Speciali auguri per la festa dedicata a noi… BEFANE!

Torniamo a monte, al perché io amo le BEFANE…
Facilissimo, innanzitutto perché mi ci sento a pieno titolo: sono scomoda, stronza, estremista ed estremizzata, o piaccio un casino o mi si odia follemente, lunatica, paranoica e anche cattivella…

… vi ricordo mica qualcuno?

Poi perché, francamente, credo davvero nel power of befana, che è una sorta di girlspower all’ennesima potenza… e che quindi insegna che:

1- Befana è bello perché…  NON SEI IPOCRITA!

Ovvero, se una magra come uno stecco dice che mangia sempre quello che vuole… E’ UNA SCHIFOSA BUGIARDA, CHE MERITA LA TRIPLA PANCIA E IL QUADRUPLO MENTO!

2- Befana è bello perché… HAI UN UOMO CHE NON NOTA LA TUA CELLULITE!

...loro stavano insieme... e se non ha la cellulite una maialina...
… loro stavano insieme… e se non ha la cellulite una maialina…

Perché sì, è vero che ce l’hai, ma è verissimo che lui [come ogni uomo sulla faccia della terra… ma i nostri di più] NON NE HA LA BENCHE’ MINIMA IDEA!

3- Befana è bello perché… SE LUI TI TRADISCE, NON VAI A PRENDERE LEI!

Ma prendi a cartoni sui denti quell’imbecille che ti diceva di amarti, che non ti lasciava mettere la minigonna perché sennò gli altri ci provavano, che ti ha obbligata a uscire con sua sorella, che ti diceva che se lo avessi tradito ti avrebbe ammazzata… MA AMMAZZATI TU, GRANDISSIMA TESTA DI MICROCEFALO!

4- Befana è bello perché… SAI CHE SEI L’UNICA CHE CI SARA’ PER SEMPRE!

A M A T I
A M A T I

E di conseguenza ti comporti! E quindi non posponi il corso di zumba per l’idraulico che deve fare l’intervento, non ti metti il maglione che ti ha regalato la zia dato che il rosso non ti dona, vai lo stesso a vedere “Il viaggio di Arlo” anche se è da bambini perché ti piacciono i cartoni, non fai un figlio solo perché tutti dicono che si deve… EGOISTA CERTO, PERCHE’ NO?!

5- Befana è bello perché… NON TI METTI CON UN UOMO CHE TI FACCIA MALE!

Ci pensa già la cioccolata a quello… e non hai certo voglia di farne a meno!
Perché dovresti stare con uno che non ti fa sentire la più bella del reame?
Perché correre dietro a quello che ti chiama solo quando gli conviene?
Perché rinunciare alla carriera, solo perché lui ci rimane male di fronte al tuo stipendio?
Perché accettare di prendere uno schiaffo, quando “lo fai arrabbiare”? MEGLIO SOLA E FELICE, CHE ACCOMPAGNATA A UN IMBECILLE E CON UN OCCHIO NERO!

6- Befana è bello perché… SIAMO INDISPENSABILI!

...e tanto altro!
… e tanto altro!

Possiamo anche non saper fare un parcheggio, o svitare un vasetto di marmellata nuovo, o scacciare un ragno dalla doccia… maaaaaaaa, uomini,  QUANDO VOLETE LA CARBONARA, O SIETE MALATICCI, O AVETE PERSO LA FIDUCIA IN VOI STESSI… DA CHI CACCHIO VENITE?!

7- Befana è bello perché… NON INVIDI LE DONNE!

Se passa una stangona alta un metro e novanta, con delle gambe da top model, fischi pure tu, non fai notare che ha un naso che fa provincia! Perché noi lo sappiamo che tirare fango sulle altre donne non fa crescere fiori sul nostro giardino, quindi LOVVIAMO LE ALTRE DONNE!

8- Befana è bello perché… SAPPIAMO VOLARE SULLA SCOPA!

E abbiamo imparato che se ce la mettiamo tutta… POSSIAMO ARRIVARE/ESSERE/ AVERE/DIVENTARE CIO’ CHE PIU’ CI PIACE!

Quindi, sorelle Befane, tantissimi auguri a noi…

… e visto che sono iniziati i saldi, non lesinate sullo shopping, che vi fa male!