Questa stanza non ha le pareti

Prenotare una notte in uno dei posti dove di solito dormono i senzatetto. Prenotare il posto online proprio come se fosse una stanza d’albergo. Scegliere tra dieci possibili ‘stanze’, guardando una galleria di foto per vedere le varie sistemazioni. Lasciarsi tentare dalle invitanti descrizioni ed essere indecisi se prenotare la stanza numero 1 all’aperto in mezzo al parco o la numero 3 sotto a un ponte stradale. Oppure la 6 lungo il fiume? Decidere se prenotare per sé o se regalare la notte a un amico.
Tutto questo è possibile in Svezia, al Faktum Hotel di Gothenburg che però, come avrete capito, non è un vero hotel, ma un modo creativo e anche provocatorio di raccogliere fondi per Faktum, il giornale dei senzatetto della città. Gothenburg conta circa 3400 senzatetto che vivono e dormono per strada o in rifugi di fortuna e Faktum con questa campagna, oltre a sostenere il lavoro della rivista, mira a rendere visibili gli invisibili homeless. Bella campagna, bella idea, ben realizzata. Da replicare e condividere.

httpv://www.youtube.com/watch?v=dCM1My93WLM

PS Se viaggiare è scoprire e conoscere questo post inserito nella la categoria ‘Viaggi’ non stona

10 curiosità sui sogni che ti lasceranno incantato.

Oroscopo, i 5 segni dello zodiaco che tradiscono più degli altri

Vede un senzatetto rovistare nell'immondizia e decide di portargli un pezzo di pizza. Subito dopo la donna scopre la più grande sorpresa della sua vita.

I 3 segni zodiacali più vendicativi

17 foto prima e dopo che mostrano il potere del tempo

Le 10 foto più belle del 2018

Oroscopo: i 5 segni dello zodiaco che profumano di soldi