Ricetta in cinque mosse: pollo croccante alle nocciole con peperoni

Dopo una lunghissima pausa estiva ecco una nuova #ricettaincinquemosse per inaugurare l’arrivo dell’autunno! Anche stavolta è semplicissima e veloce da preparare, e ovviamente (sono di parte!) super buona!

L’idea è nata pensando al pollo con i peperoni, che ho rivisitato aggiungendo due ingredienti, la soia e le nocciole, ma la ricetta è totalmente diversa sopratutto perché ho usato il petto di pollo! Ma basta con le chiacchiere, vediamo subito come preparare questo pollo alle nocciole con peperoni.

preparazione: facile
tempo: 40 minuti
occorrente: due padelle antiaderenti (una grande e una media), un tagliere, un affetta patate, un mixer, un recipiente di media grandezza.

 

pollonocciole

PREPARAZIONE:

  1. Tagliate a piccole striscioline il petto il pollo e mettetelo a marinare con la soia per almeno 20 minuti, girandolo  ogni tanto.
  2. Durante la marinatura del pollo preparate i peperoni e le nocciole. Lavate i peperoni, puliteli, eliminate i semini interni e affettateli con l’affetta patate. Tritate al mixer le nocciole fino ad ottenere una granella molto sottile.
  3. Scaldate nella padella media due cucchiai di olio extra vergine d’oliva e quando è caldo mettete in cottura i peperoni facendoli saltare a fuoco vivace per 5 minuti. Aggiungete un cucchiaino di erba cipollina tagliata sottilmente al coltello,  salate, pepate, sfumate con l’aceto e finite la cottura per altri 7/8 minuti a fuoco moderato.
  4. Togliete dalla marinatura il petto di pollo, e impanate i singoli pezzi nella granella di nocciole.
  5. Scaldate nella padella grande 5 cucchiai di olio extra vergine d’oliva, e quando è caldo mettete in cottura il pollo, e se necessario aggiustate di sale. Fatelo cuocere finchè sarà dorato, e servitelo caldo insieme ai peperoni!

…..se vi piace, potete accompagnarlo con del riso bianco!

#ricettaincinquemosse: pollo alle nocciole. Ricetta e foto di Roberta Castrichella.

#ricettaincinquemosse: pollo alle nocciole. Ricetta e foto di Roberta Castrichella.

BUON APPETITO!

La ricetta è stata ideata, realizzata, descritta e fotografata da me!

 

 

 

Come friggere senza lasciare in casa l'odore di fritto

Dorayaki alla Nutella

Le etichette per la cucina da stampare

Torta all'Acqua, ottima per dimagrire

Gnocchi di patate viola con fondo di gongorzola e noci

La ricetta dei peperoni in barattolo con tonno e olive nere

5 modi per riciclare la zucca di Halloween