Sei più da Zumba o da Yoga?

Settembre, le palestre riaprono i battenti! Avete già scelto il vostro corso?

Settembre è il mese in cui si riprendono tutte le attività abbandonate durante le ferie estive.
Per mantenersi in forma ora che pian piano si riscivola nella stagione autunnale, le palestre riaprono con tante promozioni e nuovi corsi!

Siete tipi da balli caraibici, per sentirvi sempre in vacanza? Oppure preferite la meditazione per debellare lo stress da lavoro? O ancora vorreste cimentarvi con qualche arte marziale, per sapervi sempre difendere nel caso qualcuno vi importuni?

Ecco un elenco di alcuni dei corsi più in voga quest anno.
Avete già scelto il vostro?

Step_Group_Fitness_Class

  • Area FITNESS:. Step e Aerobica. Saltelli, saltelli a ritmo dance e non ti fermi mai. Ideale per chi vuole asciugare la propria silhouette!. Body Tonic. Muscoli scolpiti e tonici, grazie a flessioni, addominali, pesi. Una fatica, ma i risultati si vedono!

    . Spinning. Pedali a ritmi sempre più crescenti. Sudando elimini le tossine e intanto le tue gambe diventano instancabili.

    Thai_Breakdancers

  • Area DANZA:. Latino. Intramontabile. Adatto alle coppie affiatate o a chi voglia trovare un partner che condivida questa passione. Sensualità, movimento, musica!. Zumba. Ha avuto il suo boom pochi anni fa e ha conquistato subito tanti. Si balla, si salta e si muove tutto il proprio corpo. Per chi ha tanto fiato ed energia!

    . Kizomba. Un ritmo lento ma coinvolgente, con un pizzico di sensualità. Per sentirsi bene col proprio corpo senza affaticarsi troppo.

    warrior-pose-241611_640

  • Area RELAX:. Yoga. Respiri profondi, cultura e spiritualità, in questa disciplina che unisce corpo e mente. Per chi non ama muoversi troppo.. Meditazione. Alla ricerca della propria essenza, vuotando la mente da tutto lo stress accumulato nelle lunghe giornate in ufficio. Per chi vuole sfuggire i mali del mondo e sentirsi sempre in uno stato di beatitudine.

    . Stretching. La cosiddetta ginnastica dolce. Si allungano i muscoli mantenendo una posizione per diversi secondi. Per una sensazione rigenerante e piacevole, senza sudare troppo.

    5398040497_ab7d2352c1_z

  • Area DIFESA PERSONALE:. Krav Maga. Ispirata alla tecnica di combattimento israeliana, a impronta militare, per imparare a difendersi in breve tempo, anche in caso di aggressione armata.. Aikido. Disciplina giapponese praticata sia a mani nude che con armi bianche, è una tecnica armoniosa e non violenta. Non finalizzata al combattimento ma al come uscirne incolumi ponendolo a termine. Per un approccio più soft.

    . Muay Thai. O Box Thailandese, si utilizzano principalmente gomiti, ginocchia, tibie, calci. Per praticare una disciplina un po’ diversa dal solito.

    Woman_with_a_bow_in_backlight

  • VARIE:. Nuoto. Per chi ama l’acqua e non ne farebbe mai a meno. Modella il corpo, leviga la pelle, ha una grande azione antistress.. Tiro con l’arco. Per chi è dotato di concentrazione e precisione. E vuole sempre fare centro.

    . Pole dancing. Per chi vuole osare e sentirsi una panterona. Servono un palo e tanta forza, agilità e flessibilità. Per chi si sente giovane abbastanza.

Colon, come pulirlo e purificarlo

Coperchio del water: dovresti sempre abbassarlo prima di tirare lo sciacquone

Cosa dicono le tue labbra sulla tua salute

Influenza 2018. Il bilancio fa paura: 30 morti, 140 casi gravi e più di 800 mila italiani a letto in una settimana

Loyd ha 91 anni e ha preso una decisione che lo ha fatto diventare popolare sul web

Mestruazioni abbondanti, quando diventano un problema

Dolori durante i rapporti intimi