Sweet-Bouquet "Rose of Dolomites"

La primavera è finalmente arrivata! Ha portato con sè un tripudio di fiori e di colori. Siete pronti a  dare un tocco di primavera alle vostre tavole? Non stavo pensando ad un centrotavola fiorito, ma a qualcosa di più “sfizioso”.
Il Sweet Bouquet  “Rose of Dolomites” è un mix perfetto per tutti coloro che amano il cioccolato. Un soffice pan di spagna, una morbida crema al cioccolato e le bontà Loacher, rendono questo bouquet veramente unico!

ingredienti sweet bouquet ricetta

  • In una ciotola ponete i tuorli con lo zucchero, con l’aiuto di uno sbattitore lavorate gli ingredienti fino ad ottenere una crema schiumosa. Setacciate la farina con il lievito e incorporate il tutto alla crema.
  • Montate a neve ferma gli albumi e uniteli al composto.
  • Imburrate e infarinate una tortiera del diametro di 14/16 cm e versate il composto. Preriscaldate il forno a 175° e fate cuocere la torta per 30 min circa. Verificate lo stato della cottura prima di levarla dal forno.
  • Fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria, quindi aggiungetevi la crema di nocciola e mescolate per far amalgamare il tutto. Lasciate raffreddare completamente.
  • Montate la panna a neve ben ferma. In una ciotola unite il cioccolato alla panna e mescolate facendo attenzione a non smontala.
  • Tagliate la torta in 2 e farcitela con metà della crema. Spalmate la crema restante sulla superficie in modo da coprirla completamente.
  • Tritate le nocciole, disponetele sul lato della torta e completate la decorazione con le “Rose of Dolomites” della Loacher.

dolce per san valentino

Ora il vostro bouquet è pronto per essere…Mangiato! :-)

dolce per san valentino bouquet di rose al cioccolato

Preferite il cioccolato fondente? Nessun problema! Per ottenere un perfetto bouquet dark basta sostituire la dose di cioccolato al latte con quello fondente. Per la decorazione usate le Rose of Dolomites in versione Dark, per godersi tutta la bontà di questi piccoli peccati di gola in versione fondente.

I 3 segni zodiacali più vendicativi

Lo amo come amo mio figlio

Vede un senzatetto rovistare nell'immondizia e decide di portargli un pezzo di pizza. Subito dopo la donna scopre la più grande sorpresa della sua vita.

Oroscopo, i 5 segni dello zodiaco che tradiscono più degli altri

Una divertentissima imitazione di belen

Le 10 foto più belle del 2018

17 foto prima e dopo che mostrano il potere del tempo