Tornano i tatuaggi temporanei, perchè la moda ritorna sempre

Ricordate quando, da piccoli, si andava in edicola a comprare le figurine perché in ogni pacchetto c’era un tatuaggio? Ricordate le nostre braccia in estate in cui non restava un lembo di pelle provo di colori, o animali, o simboli, degni dei migliori galeotti dei film polizieschi?

La moda dei tatuaggi temporanei era dilagata ovunque, colpendo bambini e giovani. Ricordo che le ragazze più grandi di me sfoggiavano splendidi e brillanti tatuaggi adesivi in swarowski, o enormi gechi sulle spalle, o ancora soli, lune, ideogrammi cinesi, insomma, davvero un mix di colori, immagini e stili. Il bello era proprio il fatto che un giorno li avevi, e il giorno dopo non c’erano più, e tornavamo alla normalità.

Proprio stamattina, ricevendo un graditissimo omaggio da Fake Tattoos, l’azienda produttrice di tatuaggi temporanei numero uno in Europa, mi sono documentata sul fatto che la moda che aveva così tanto riempito gli anni 80-inizi ’90, è tornata.

standard-log-8f1bc1

 

Come tutte le mode, prima o poi tornano.

Naturalmente con variazioni, e novità, infatti ho scoperto la versatilità di questi tatuaggi, che possono fungere da semplici tatuaggi per il corpo, a tocchi in più per le nail arts, e addirittura possono essere applicate anche sul viso, per rendere più glamour o più pazzo ed aggressivo un make up davvero particolare.

Per chi ama i tatuaggi è davvero una ottima idea, poiché c’è chi è fiero di mostrare questo segno indelebile sulla propria pelle, ma allo stesso tempo, c’è chi teme di stancare questo disegno, o di non volerlo più  prima o poi, o addirittura, di volerlo cambiare.

tatuaggio temporaneo

I tatuaggi temporanei sono infatti la soluzione perfetta di chi desidera aggiungere qualcosa di diverso e di anticonformista, ma allo stesso tempo, vuole cambiare, non vuole avere l’impegno di qualcosa di permanente, e che magari può modificare in base all’umore del giorno, o ad un abbinamento particolare. Idea pratica e simpatica quindi, con una durata variabile da alcuni giorni ad alcuni mesi, in base alla tecnica utilizzata.

temporary-tattoos-beauty-trend-2

E voi avete già scelto il vostro?

Fashion renting, il noleggio di abiti firmati va di moda

Come convertire le taglie americane dei jeans

Come indossare i pantaloni a palazzo: alcuni consigli

Guardaroba minimalista, quanti vestiti servono veramente?

Meghan Markle, i suoi look più classici e come fare a emularli

Kate Middleton, lo strepitoso gioiello da 20 milioni di sterline preso in prestito dalla Regina

Nuovi brand di abbigliamento femminile da tenere d'occhio