Trend autunno/inverno 2014: caleidoscopio di forme e colori

Dalle passerelle di tutto il mondo ai capi più accessibili, vediamo insieme quali saranno le tendenze più IN della prossima stagione

“L’estate sta finendo e un anno se ne va”, dice una celebre canzone. Quest’anno, viste le temperature ed il pessimo tempo, l’estate non sembra essere mai arrivata. È per questo che la nostra mente viaggia verso il futuro, verso il prossimo autunno-inverno, soprattutto in fatto di moda.

Le sfilate delle ultime Fashion Week in giro per il mondo hanno confermato i trend per la prossima stagione invernale e noi, fashioniste nell’anima, non possiamo fare altro che darci un’occhiata. Tenere presente i trend non significa seguirli alla regola, ovviamente, ma essere sempre aggiornate e mixare un po’ di ciò che è “in” con il nostro stile, quello che ci rappresenta di più. Ecco allora i trend più visti sulle passerelle di tutto il mondo per il fall/winter 2014-15:

OUTERWEAR 

Sembra scontato parlare di cappotti, soprabiti e mantelle per l’inverno ma in realtà l’outerwear ha avuto un ruolo da protagonista nelle ultime sfilate: alcuni stilisti si sono sbizzarriti nel creare capi tra i più ricercati, mentre altri hanno fatto trionfare il comfort. Dai colori pastello al rosso, dalle pellicce alle mantelle, il cappotto è un capo chiave per la prossima stagione.

Outerwear FW 2014-15

Ed ecco alcune alternative decisamente più accessibili:

pop art e optical trend
POP ART e OPTICAL

L’arte e la moda sono da sempre inevitabilmente intrecciate, a partire dal fatto che la moda può essere considerata di per sé una forma d’arte. Quest’anno in passerella abbiamo potuto rivedere questo binomio ancora più accentuato, con la svolta pop e optical che molti brand hanno preso. Dai cappotti, ai top, agli abiti ai pantaloni, il prossimo inverno bisogna indossare stampe e colori forti!

Tendenza Pop

Ecco alcuni capi optical e pop acquistabili online:

trend sixties vibes
SIXTIES’ VIBES

Se siete tra coloro che sarebbero voluti nascere negli anni Sessanta, la moda della prossima stagione fa decisamente per voi: mini abiti, stampe optical (vedi sopra) e stile retro sono i tratti essenziali per un guardaroba al passo con le tendenze!

capi di abbigliamento Sixties

Ecco dei capi decisamente sixties e per le tasche di tutti!

moda trend 2014
#(WO)MENDOITBETTER

L’eleganza di un abito dal taglio maschile indossato da una donna è davvero incomparabile. Ecco allora che i completi “da ufficio” femminili assomigliano sempre di più a quelli dei colleghi dell’altro sesso, con qualche tocco in più che li rende estremamente sexy e flattering. Se accompagnati da stringate, poi, ancora meglio!

Menish style

Diventate dei maschiacci super sexy con dei pezzi che sembrano appena usciti dall’armadio del fidanzato!

Bf style.jpg

Le tendenze per la prossima stagione ovviamente non finiscono qui: tante le ispirazioni dal passato, come quella per lo stile grunge anni Novanta (Marc Jacobs) o quella disco che risale agli anni Settanta (Versace). Oppure ancora, l’abbigliamento sportivo, i dettagli color oro, i foulards usati come mantelle (burberry Prorsum) e tanto tanto altro ancora. In tutto questo caleidoscopio di colori, tagli, stampe, forme, non possiamo far altro che sognare un armadio immenso ed una carta di credito senza limiti mentre nella realtà il consiglio è di restare sempre fedeli al proprio gusto e al proprio stile, ovvero tendere verso ciò che ci fa stare meglio, che ci rispecchia e che ci piace veramente. Il trend sempre di moda è infatti lo stare bene con se stesse, quello sì, che non ha prezzo né stagione!

Kate Middleton e Jimmy Choo, una storia d'amore: tutti i momenti insieme

Abiti da sposa 2021: tutte le tendenze del prossimo anno, chic e romantiche

Abito romantico e sneakers: un must di quest'estate

Perché gli uomini rubano la lingerie femminile?

La campagna shock di Benetton che adoro

Mariacarla Boscono: tutti i segreti di una modella sopra le righe

Alber Elbaz è il nuovo successore di Simons per Dior?