vacanze in estate look

Vacanze in estate: cosa avere nell’armadio

Cosa rispolverare dagli armadi e mettere in valigia per un'estate alla moda!

Care amiche Bigodine…pare che l’estate quest’anno ci voglia un po’ “vintage”! Colpa forse dell’aria (di crisi) che tira, non lo so, ma se si va a vedere quali siano i famosi “MUST HAVE ESTATE”  tutto ci riporta ai MUST “che furono” non vorrete mica non approfittarne?

Certo, le FASHION ADDICTED saranno subito pronte a sottolineare che generalmente (o forse sarebbe più corretto per loro dire SEMPRE) i pezzi “cool” debbano essere anche pezzi “super firmati” e magari  “limited edition“.

Bigodine mie, se si può  ben venga lo shopping nei negozi più belli delle vie del centro (magari quelli delle località più gettonate dell’estate) ci mancherebbe!

Io non essendo una vera FASHION ADDICTED non do troppo peso né alle mode né ai capi firmati. Preferisco di gran lunga ricercare uno stile tutto mio che alla fine risulta essere una sorta di mix very easy con qualche particolare “eccessivo”, creativo e possibilmente di “vintage reuse” (come lo definisco io), pezzi vecchi rielaborati in chiave moderna, semplici, a volte poverissimi ma ri-studiati per stupire e fare la differenza.

Rimanendo ognuna di noi con  i propri personalissimi gusti, credo che non sia affatto sbagliato, mentre prepariamo la nostra valigia (e nel caso non dovessimo partire) mentre scegliamo un vestito per una nostra serata o micro-gita fuori porta, sapere cosa sia di moda e con la sola fatica di ricordarsi in quale angolo dell’armadio si trovino, reperire qua e là alcuni pezzi che ci renderanno più “carine” e dall’aspetto “curato”.

Siete pronte?

Prendete appunti e scegliete sapientemente cosa più vi attira:

1- BORSA A SECCHIELLO: (negli anni 80′ spopolavano) cosi scomode e ingombranti (almeno secondo me…) sappiate che soprattutto coloratissime vi renderanno favolosamente di tendenza!

Borsa Secchiello

Borsa Secchiello

2- COLLANA SUPER KITSCH: si, quelle colorate, con tante finte pietruzze sparse di ogni dimensione, con piumini, paillettes e luccichii vari tutti insieme. Anche queste negli anni 80′ spopolavano. Del caso non doveste più averne o non ne aveste mai posseduta una…NIENTE PAURA…in qualsiasi centro commerciale ne potrete trovare per tutti i gusti e a prezzi abordabilissimi.

big necklace

big necklace

3- ABITO A TUBO: magari con il punto vita sotto il seno che snellisce, ed è elegante e sobrio allo stesso tempo…qualsiasi colore va benissimo. Credo che tutte voi ne abbiate almeno uno tra i vostri pezzi forti.

Little black dress

Little black dress

4- MONO-ORECCHINO EFFETTO PIERCING: NO!!! non basta mettere solo un orecchino da un lato (non importa di che tipo!!!) attenzione… trattasi esclusivamente di perle e per essere cool bisognerebbe che l’orecchino fosse firmato Dior… non avrete difficoltà a trovarne non firmati e altrettanto carini.

Single earrings

Single earrings

5- FLIP FLOP: quelle plasticose, basse, magari a righe…che si sono sempre usate in spiaggia. (questa è facile!!!)

flip flop per estate

6- OCCHIALI CON LENTI A SPECCHIO: anni 80′ a manetta!

Mirror glasses

Mirror glasses

7- CAPPELLO PANAMA: unisex…(potete anche usare quello del vostro amato…in mancanza d’altro!)

cappello estivo panama

Panama

8- SNEAKERS: colorate anche fluo< (doveste averle comprate la scorsa estate che andavano tanto di moda i colori FLUO)

Sneaker

Sneaker

 

9- STAMPE FLOREALI E “AFRICAN PRINT”: non esitate ad esagerare con ironia!

Etnic dress

Etnic dress

10- MAGLIETTE E CAPPELLINI CON SCRITTE: se poi nella scritta è compreso un bell’# (hashtag) meglio ancora!

t-shirt estiva

t-shirt

11- MAXI DRESS E MAXI PANTALONI ALLA CAVIGLIA: è questione di gusti.

Maxi dress

Maxi dress

12- COSTUME DA PIN-UP E SHORTS MORBIDI E COLORATISSIMI: essenziale é poterseli permettere (in caso di “rotolini di troppo”…io passerei alla voce successiva!)

Pin up

Pin up

13- ESPADRILLAS BICOLOR: si trovano sempre…anche nelle bancarelle in riva al mare (non preoccupatevi!)

Espadrillas

Espadrillas

Mariacarla Boscono: tutti i segreti di una modella sopra le righe

Kate Middleton, la collana con cui ha reso omaggio ai suoi bambini

Kate Middleton e Jimmy Choo, una storia d'amore: tutti i momenti insieme

Oysho, Adidas e la linea fitness trendy per l'autunno inverno 2012-2013

Paul Poiret: il primo imprenditore di se stesso

Calzettoni e stivali: ci piace! Ecco il must have dell'autunno

10 cappotti sotto i 150 euro da acquistare con i saldi