Veeshoo: funzionalità e stile!

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Nuovo appuntamento,  stavolta ho deciso di parlarvi, di una giovane mente creativa, italiana, che ha cambiato il modo di concepire la scarpa, andando a rivoluzionare, la visione tradizionale del prodotto moda.
È dalle giovani menti, che nascono le nuove idee, ed è proprio un giovane designer italiano, Edoardo Iannuzzi, l’artefice di “Veeshoo”.

NEW FASHION TALENTS Made in Italy

Edoardo Iannuzzi, 25 anni, creatore del marchio di scarpe Veeshoo.

Edoardo Iannuzzi, 25 anni, creatore del marchio di scarpe Veeshoo.

“Le Veeshoo”, frutto di una continua esplorazione degli svariati materiali, e della curiosità, del designer, per le tecniche produttive del settore calzaturiero.
Una linea di scarpe costruite intorno ad un brevetto, caratterizzate essenzialmente da un sistema di chiusura a zip, termosaldata che garantisce impermeabilità e comodità, che consente a queste scarpe, di essere ripiegate, riducendone al 50% l’ingombro.L’idea, come ha spiegato lo stesso designer, nasce da un esigenza pratica, di voler ridurre lo spazio in valigia. Definirle in tre parole: funzionali, ergonomiche e confortevoli.

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L’intero brand, è mosso da una forte passione per l’artigianalità e la moda. La produzione è contraddistinta da una manodopera rigorosamente italiana, i prodotti sono realizzati a mano da artigiani marchigiani .
A parte la suola in gomma, tra i materiali usati compaiono: camoscio, bufalo, capra, per A/I 2012-13, ma anche cotone, denim e tessuti sintetici impermeabili per la collezione P/E 2013. I colori variano dai classici: navy, corda, arancio e verde militare, a varianti con applicazioni camouflage.
Un binomio vincente: stile e tecnologia. Veeshoo non è solo un brand ma un nuovo modo di concepire e vedere le scarpe.  Il successo di questo brand, ha convinto e si è dimostrato sin da subito vincente, ottenendo il “Vogue Accessory Award”.

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Il prossimo traguardo per il giovane designer sarà estendere il concetto Veeshoo ai diversi modelli calzaturieri anche collaborando con altri marchi ed estendere la ricerca su altri accessori di uso comune, per poterli arricchire di nuove ed utili funzionalità. Edoardo Iannuzzi, un vero e proprio mix di talento, innovazione e creatività, ennesima dimostrazione che investire sui giovani creativi, è la “mossa vincente” per far conoscere ed apprezzare ciò che l’Italia ha da offrire e il grande valore dei prodotti “made in Italy”.

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