cosmetici verdelime prodotti naturali

Verdelime: intervista a Barbara Bertoli

In redazione abbiamo avuto il piacere di testare alcuni dei prodotti presenti nel sito di Verdelime, un e-commerce di prodotti naturali. In particolare abbiamo realizzato una maschera elasticizzante  prendendo spunto dal Blog presente sul sito.

Sul sito di Verdelime si può effettuare un simpatico test iniziale per sapere quali sono i prodotti più adatti alla nostra pelle e capelli e acquistare prodotti singoli oppure scegliere un trattamento presente nell’area Greenbox. Si è vero ce ne sono molte nel loro genere, ma le Greenbox oltre ad essere del tutto naturali e cruelty free, nascondono dietro il loro successo un grande amore, quello di Barbara Bertoli, farmacista cosmetologa e direttore scientifico Verdelime, noi della redazione l’abbiamo intervista per voi!

 

Come sei diventata un’esperta di cosmetici naturali?

Tutto ha origine dalla passione per la botanica della mia famiglia che si è fusa alla passione per la cosmetica. Ho solo dovuto seguire la strada aperta dalle donne della mia famiglia. Mia nonna Ezelina rallegrava le domeniche con passeggiate alla ricerca di erbe officinali, abitudine che mia madre Gianna Maria ha trasformato in passione e professione aprendo un’erboristeria. La laurea in farmacia, la specializzazione in prodotti cosmetici e una decennale esperienza in laboratori di ricerca hanno fatto il resto.

verdelime prodotti naturali

Parlaci di verdelime…

La mia idea è proporre una cosmetica pura ed essenziale che utilizza prodotti primari, come l’acqua di limone, l’olio del frutto della passione, prodotti green che arrivano sulla nostra pelle direttamente dalla natura senza l’aggiunta di additivi chimici, coloranti o profumazioni artificiali.

Quando scegli un prodotto Verdelime scegli una materia prima tutta naturale, e vieni accompagnato nel capire a cosa serve e come usarla in modo consapevole.

Verdelime è una cosmetica fai da te, facile, ecosostenibile in piena armonia con la Natura, ma soprattutto su misura.

prodotti cosmetici verdelime

Come si scelgono i prodotti ?

Il programma di bellezza viene personalizzato caso per caso e diventa unico come uniche sono tutte le persone che scelgono Verdelime. La pelle cambia ogni stagione, risente dei nostri stati emotivi, si trasforma nel corso degli anni. Nessuno meglio di noi stessi conosce cosa serve e dunque solo potendo scegliere si può essere soddisfatti di un programma di bellezza.

 cosmetica verdelime

Bisogna essere molto esperte per preparare in casa i cosmetici usando le materie prime?

Basta curiosità ed entusiasmo, tutto il resto lo fornisce Verdelime con ricette, video ricette e articoli di approfondimento pubblicati sul blog. Abbiamo creato le Green Box per aiutare e  semplificare la scelta, all’interno c’è tutto il necessario per un programma di bellezza anti rughe per il viso o uno snellente per il corpo.

E se non bastasse ho creato un un canale diretto via mail, a cui rispondo personalmente.

 preparare prodotti cosmetici

Quali sono i tuoi Must have a cui non puoi rinunciare?

Nel mio programma di bellezza quotidiano non mancano mai Aqua di Limone, Olio ozonizzato di Oliva e Argilla Oro. come li uso? Vaporizzo L’Aqua di Limone fredda da frigo sul viso… per dinamizzare la pelle, è un vero bagno energetico che mi sveglia.

L’olio ozonizzato di Oliva è invece il mio trattamento antirughe e rassodante, estate e inverno mi segue ovunque.

L’Argilla Oro infine è il mio trattamento salva stress, alla fine delle frenetiche giornate di lavoro un bagno nell’oro è la mia naturalissima terapia rilassante.

Seguite anche i loro social network:

Facebook

Twitter

Instagram.

Banana quando mangiarla e perché

Sindrome del tunnel carpale: cos'è, cause e soluzioni

Segno zodiacale, come affrontare una brutta giornata

Effetto Natsubate: significato del termine e cosa fare

8 segni insospettabili di cancro al polmone che le donne devono conoscere

Abitudini quotidiane per la felicità

Come eliminare il cattivo odore e i batteri "laggiù"