3 tendenze casa alle quali non potrai rinunciare questo 2020

Il 2020 è ormai iniziato, ecco le tre tendenze alle quali non potete rinunciare per creare un ambiente domestico glamour

Le nuove tendenze dell’arredamento e dell’interior design sono state ormai proclamate e gli ambienti domestici si sono adattati a colori, complementi d’arredo e accessori in trend per rendere la casa ancora più bella.

Tra tutte le tendenze che hanno spopolato nei primi mesi dell’anno ce ne sono tre, particolarmente belle e significative che con pochissimo sforzo vi consentiranno di creare un’ambientazione alla moda e davvero bellissima. Pronte a dare nuova vita alla vostra casa?

3 tendenze casa alle quali non potrai rinunciare questo 2020

Motivi geometrici

La tendenza dei motivi geometrici in realtà non è nuova, già negli ultimi anni infatti l’utilizzo di questa texture è stata impiegata nella carta dai parati, nella tappezzeria fino ai piccoli accessori: tazze, lampade, quattro e candele. Proprio perché il motivo geometrico è presente un po’ ovunque è importante inserirlo all’interno dell’ambiente domestico senza esagerazioni ma con equilibrio, solo così potrete ottenere un effetto elegante e molto glamour.

3 tendenze casa alle quali non potrai rinunciare questo 2020

Materiali naturali e colori neutri

I colori neutri, quali che richiamano la natura più autentica e vera sono nuovamente di tendenza. Questi sono disponibili in tonalità piuttosto classiche, chiare e, soprattutto, non sono troppo impegnativi e possono essere introdotti in un ambiente già arredato. Sì ai bianchi con le sfumature fredde o calde. Le prime, sono perfette da abbinare al grigio e al nero, le seconde invece, insieme ad accessori ed elementi naturali creeranno uno stile boho davvero rilassante. Sì anche al legno, bianco o nelle sue sfumature più chiare e all’inserimento di piante e altri elementi naturali per uno spazio domestico che richiama gli ambienti outdoor

3 tendenze casa alle quali non potrai rinunciare questo 2020

Velluto

Se la vostra idea di comfort fa rima con lusso, ecco che la terza tendenza che vi segnaliamo è quella che fa al caso vostro. Date il benvenuto, o meglio il bentornato al velluto, un materiale tradizionale senza tempo. Quest’anno potrete utilizzare il velluto per la biancheria da letto, per divani e poltrone. Sì a questo tessuto anche per piccoli accessori da collocare nella zona living o in camera da letto.

3 tendenze casa alle quali non potrai rinunciare questo 2020