Arredamento casa estivo: tutte le idee per dare un tocco vivace agli ambienti

Ecco come cambiare il look alle stanze, rendendole calde e accoglienti per questa stagione estiva.

Festeggia l’estate in grande stile e regala alla tua casa un’atmosfera accogliemte, che mette in risalto questa bella stagione. Aggiungi alcuni tocchi speciali che riescono a rendere la tua casa fresca ed elegante. Ecco alcune idee per un arredamento casa estivo.

1. Aggiungi splendide piante nelle stanze

arredamento-sala-pranzo

Le piante sono perfette per creare un’atmosfera fresca e una sensazione esotica, specialmente quelle tropicali o i piccoli alberi. Aggiungi le piante (anche finte) accanto al tuo letto, in un angolo della stanza, in bagno e, naturalmente, sul balcone.

2. Crea una sala da pranzo attraente

Inizia la giornata con una colazione da sogno in una sala da pranzo circondata da piante e dai tuoi fiori estivi preferiti. Decora il tavolo anche con della bella frutta e trasforma questo spazio in una caffetteria privata e invita i tuoi amici servendo bevande fresche in bicchieri chic.

3. Mescola dettagli artistici e boho in salotto

Quest’estaterendi il tuo salotto in stile bohémien e mescola questo stile con elementi artistici. Abbina tappeti stampati a quadri astratti colorati, piante verdi con pezzi d’antiquariato creativi ed elementi in rattan con una scala retrò dipinta in uno splendido colore.

4. Aggiungi un angolo ricreativo nella tua camera da letto

arredamento-casa

Potresti adibire un angolo della tua camera da letto alla postazione make up, con tutti i tuoi prodotti di bellezza, oppure alla postazione lettura. L’importante è che sia un angolo dove poterti rilassare

 5. Aggiungi simpatici tappeti etno

I tappeti Ethno sono i preferiti dell’estate quindi sceglili per il pavimento della tua cucina, aggiungili accanto al tuo letto o sul  balcone o interrazza. Abbina i tappeti a cesti etnici, candele e piante e crea un’atmosfera fiabesca che ti piacerà questa estate.

6. Scegli gli scaffali aperti per la tua cucina

arredamento-casa-estivo

Ispirato allo stile chic francese, gli scaffali aperti sono assolutamente adorabili per l’estate. Mescola e abbina i piatti più belli, bicchieri e tazze con piccole piante e oggetti decorativi da sogno e crea l’allestimento perfetto che ti farà venir voglia di uscire di più nella tua cucina per preparare una limonata o provare nuove ricette estive.