colore e creatività in cucina

Colore e inventiva: le idee originali per dare alla cucina un tocco creativo

Colori, spunti e complementi per arredare, con creatività, la cucina

colore e creatività in cucinaLa cucina è il cuore della casa, soprattutto per le donne e per chiunque ama trascorrere il suo tempo ai fornelli, a cucinare a ricevere ospiti. Idee originali per una cucina creativa: colori e spunti ci vogliono, sono essenziali per dare alla cucina un aspetto del tutto nuovo.

La cucina è una questione di carattere e progettarla richiede attenzione, perché è questo l’ambiente della casa che più rappresenta. Scegliere i complementi d’arredo non è sempre facile, soprattutto quando ci ritroviamo davanti a soluzioni semplici e poco personalizzate. Ecco quindi i nostri consigli per avere una zona living super originale e creativa.

E se vi dicessimo pellet

Negli ultimi anni il pellet è diventato a tutti gli effetti il materiale per eccellenza del riciclo creativo e non solo. Se la vostra idea di cucina si sposa con il mood scherzoso, originale e creativo allora sappiate che potete utilizzare i pallet come elementi d’arredo contemporanei.

Le scale in cucina

Cosa ci fa una scala in cucina? Tantissime cose, ma se il vostro appartamento non è a due piani, allora una scala può sostituire gli scaffali o diventare una libreria per i libri di cucina e ancora, può essere utilizzata come porta piante aromatiche, meglio se colorate.

E a proposito di piante aromatiche, queste davvero non dovrebbero mai mancare in una cucina che si rispetti!

colore e creatività in cucina

A tutto colore

La cucina è il luogo dove i membri della famiglia si riuniscono, si incontrano. Dove il padrone di casa riceve e porta in tavola deliziose prelibatezze, ecco perché non può essere senz’altro un’ambiente triste e scuro. Lasciatevi ispirare dai vostri colori preferiti per creare angoli di luce, pareti bicolore e soluzioni di design innovativi.

colore e creatività in cucina

La parete di lavagna

Se avete la testa tra le nuvole e la vostra vita è fatta di promemoria sul cellulare, lasciatevi tentare dalla parete di lavagna, un complemento d’arredo pratico e funzionale che darà un tocco di originalità alla vostra cucina. Voi, potrete appuntare su quella lavagna impegni, lista della spesa e cose da fare e all’occorrenza, potrete trasformarla nel menù per gli ospiti in caso di cene con amici e parenti.

Una presa sospetta

Una presa sospetta