Colori migliori per una stanza piccola: ecco quali sono

Colori al primo posto: quali sono i migliori per una stanza piccola?

Ecco i migliori colori per una stanza piccola, tutta da vivere

Se vi state chiedendo come scegliere i colori migliori per una stanza piccola siete nel posto giusto. In questo articolo vi spieghiamo come, grazie al colore, potrete arredare anche il più piccolo ambiente domestico.

colori per arredare casa

Arredare con i colori

Arredare una casa e i suoi singoli ambienti non è mai un’impresa facile. E a differenza di quanto si può pensare, arredare non vuol dire solo scegliere elettrodomestici e complementi d’arredo estetici e funzionali.

C’è l’illuminazione alla quale pensare e ci sono i colori. A proposito di questi, è importante non trascurarli mai perché sono proprio loro a determinare il volto di un ambiente, e questo è vero soprattutto negli spazi più piccoli.

come arredare casa con i colori

I colori migliori per una stanza piccola

Scegliere i colori giusti per le stanze piccole è molto importante. Ci sono, infatti, tonalità che contribuiscono a rendere lo spazio più grande. Anche si tratta di un illusione ottica, la sensazione di trovarsi in un ambiente più ampio è impagabile.

A questo proposito, i colori migliori per una stanza piccola sono sicuramente quelli chiari, ma anche le righe fanno il loro dovere. Le pitture verticali ad esempio verticali, allungano l’ambiente, mentre quelle a righe orizzontali lo allargarlo.

In generale, linee diagonali o quadri favoriscono entrambe le sensazioni, donando all’ambiente un ampio respiro. Se gli appartamenti, però, sono di piccole dimensioni, il consiglio è quello di puntare su colori neutri, tra questi l’intramontabile bianco.

Colori migliori per una stanza piccola: ecco quali sono

Arredare con i colori giusti

Diciamolo senza remore: il bianco non passa mai di moda, in più favorisce l’illuminazione dell’ambiente in questione Se però avete la sensazione che il bianco possa annoiarvi, provate l’avorio o il beige.

Anche il grigio si adatta bene agli interni più piccoli. Si tratta inoltre di un colore che ha tantissime sfaccettature è che è sempre di tendenza. Se volete arredare una zona living con il colore, optate allora per un giallo paglierino o un’arancione, anche sfumato. Colori questi che si adattano anche alle camere dei più piccoli.

Come pulire il divano in pelle scamosciata: trucchi e consigli per renderlo luminoso

Come pulire una cover trasparente e togliere il giallino dalla superficie

Come pulire il materasso con il bicarbonato di sodio

Come pulire bene gli occhiali: trucchi, pezze e rimedi naturali per una vista sempre perfetta

Come pulire i peluche con cura: tutti i consigli per eliminare polvere e macchie

Come trasformare la tua casa in un mondo di infinte possibilità

Come pulire il marmo e lucidarlo in modo che sia sempre perfetto: trucchi e consigli