Come pulire casa velocemente e bene

Come pulire casa velocemente e bene? Ovviamente con i consigli degli esperti!

Home > Casa > Come pulire casa velocemente e bene

Come pulire casa velocemente e bene? Se siete stanche e stanchi di perdere tempo con le pulizie domestiche, se preferireste far altro piuttosto che passare l’aspirapolvere e lo straccio per terra o pulire le finestre, niente paura. Le soluzioni per pulire ogni angolo di casa vostra in modo impeccabile e in poco tempo ci sono. Basta solo ricevere i migliori consigli da chi è esperto in queste cose.

Come pulire casa

Andre Lewis, manager di Alpha Living, un servizio di pulizia ecologica a New York City, è une esperto del settore e ci insegna come pulire casa senza impazzire.Le parole d’ordine sono: avere un piano, spostarsi velocemente e non tornare mai indietro. C’è un piano ben preciso da seguire e noi lo seguiremo da oggi in poi!

Pulire le camere da letto

Tempo per camera: 10 minuti circa. Prima di tutto togli le lenzuola e mettile nel cesto della roba da lavare. Tutto quello che è fuori posto va messo in cassetti o armadi. Svuotate il cestino dei rifiuti. Le superfici vuote prendono meno lo sporco. E non danno l’effetto disordine. Preparate il letto. Poi con un panno in microfibra asciutto spolverate ogni superficie, da dietro in avanti, così butterete la polvere sul pavimento. Passate ora l’aspirapolvere.

Pulire il bagno

Dopo le camere è il turno del bagno. Tempo approssimativo, 9 minuti. Pulite prima il lavandino, lo specchio, la doccia o la vasca con uno spray multiuso che lascerete agire, mentre andate nel water. Buttate del bicarbonato nel water, passate lo scovolino e tirate lo sciacquone. Con un panno pulite le superfici esterne e lo sciacquone. Pulite prima lo specchio, poi il lavandino, in ogni sua parte. Passate alla doccia e alla vasca. Passate l’aspirapolvere e poi date lo straccio per terra.

Pulire la cucina

Passiamo ora alla cucina. Tempo: 12 minuti. Prima caricate la lavastoviglie e fatela partire se necessario. Togliete tutti gli oggetti non utili e metteteli in cassetti o armadi. Pulite la cucina. Per le macchie ostinate sul piano di cottura provate la gomma magica. Pulite poi gli elettrodomestici con un panno umido. Adesso il pavimento: spazzate e passate lo straccio.

Pulire il soggiorno

Qui ci vanno 15 minuti, ma è quasi fatta. Innanzitutto mettete in ordine tutto quello che è in giro. Poi con lo spolverino spolverate come avete fatto in camera da letto. Pulite i vetri. Poi passate l’aspirapolvere. Infine lo straccio. Mentre i pavimenti asciugano, sdraiatevi sul divano e godetevi la casa in ordine!