pulire bracciale Pandora

Come pulire il bracciale Pandora, alla perfezione: tutti i trucchi e i consigli

Come pulire il bracciale Pandora e averlo sempre brillante e luminoso

Come pulire il bracciale Pandora? Quali sono i metodi più efficaci e sicuri per farlo brillare senza rischiare di rovinarlo? I bracciali Pandora sono realizzati in argento Sterling 925 ed è normale che dopo un po’ di tempo inizino a ossidarsi e a perdere brillantezza.

Per pulire i bracciali Pandora servono un pochino di pazienza e tanta attenzione. Non si possono usare prodotti chimici aggressivi e neanche le salviette per lucidare l’argento, perché sono troppo aggressivi.

I  bracciali Pandora sono decorati con charm fatti in argento Sterling 925, ma anche con smalti, pietre preziose e vetro di Murano. Questi materiali molto delicati e quindi occorre prestare la massima attenzione, sia quando si indossano che quando si puliscono.

Come pulire il bracciale Pandora in modo sicuro

pulire il bracciale Pandora

Il bracciale Pandora si può pulire e lucidare con i classici rimedi della nonna, che sono sicuri e non rischiano in alcun modo di danneggiare l’argento. Ve ne proponiamo tre, tutti efficaci ed equivalenti, provateli e scegliete quello che preferite.

Il primo metodo che vi consigliamo di provare prevede l’utilizzo di acqua e sapone per piatti. Prendete una bacinella e mettete acqua tiepida e un po’ di sapone e poi mescolate.

Staccate i charm dal bracciale e immergeteli nella bacinella e lasciatelo in ammollo per 5 minuti. Poi strofinateli con una spugnetta morbida e asciugateli.

Un altro rimedio molto efficace è utilizzare il bicarbonato diluito con l’acqua nella proporzione 1 a 5. Quindi 5 parti di acqua e 1 di bicarbonato. Mettete il composto in una ciotolina, mescolate e mettete dentro il bracciale e tutti i ciondolini.

Fate riposare per 10 minuti e poi spazzolate ogni singolo pezzo con uno spazzolino con le setole morbide. Sciacquate bene e poi asciugate con un panno in microfibra.

L’ultimo metodo che vi proponiamo per pulire il bracciale Pandora è di usare un sapone neutro per le mani. Lavate il bracciali e i charm, con acqua e sapone e poi asciugateli con un panno in microfibra.

Come mantenere brillante i bracciali e gli accessori Pandora

Come pulire il bracciale Pandora

Sul sito ufficiale Pandora trovate un’apposita sezione in cui sono elencate tutte le istruzioni per mantenere brillante e pulito il bracciale. Le indicazioni sono tante e non tutte attuabili. I bracciali si devono usare ed è impensabile proteggerli da sudore, creme, profumi, luce diretta e sole, soprattutto in estate.

Possiamo però evitare di usare i bracciali Pandora al mare o in piscina, di mettergli sopra il profumo o lasciarli alla luce del sole.

Riponete sempre il bracciale in un sacchettino di stoffa, in modo che quando non si utilizza sia protetto dalla luce.

Fonte foto Pandora.net

La pianta del delfino sarà la vostra pianta da appartamento preferita

Come pulire l'acciaio in modo perfetto: trucchi per renderlo brillante e luminoso

Fare le pulizie è un toccasana per la salute

Prevenzione delle malattie infettive e igiene in casa

10 cibi da non conservare in frigorifero

7 oli aromatici da preparare a casa

Metti questa pianta in camera da letto