Come pulire il ferro da stiro

Come pulire il ferro da stiro

Come pulire il ferro da stiro: ecco tanti rimedi utili per poter avere un ferro da stiro sempre pulito e pronto a stirare. Solo quando ce n'è bisogno effettivo

Come pulire il ferro da stiro? Lo sappiamo, nessuno o quasi nessuno ama stirare. E poi in alcuni casi è anche decisamente inutile. Uno spreco di corrente elettrica e noi ci teniamo all’ambiente. E alla bolletta. Oltre che al nostro tempo libero. A volte però è inevitabile. Un ferro pulito rende tutto più facile. E veloce.

Come pulire il ferro da stiro

Il ferro da stiro è un elettrodomestico infernale. Anche per il calore che emana, che in inverno può essere piacevole, ma in inverno è un vero e proprio incubo. Eppure è uno di quelli che non mancano mai nelle nostre case. Per avere abiti sempre belli stirati e pronti per essere indossati e fare un figurone. Anche se, per fortuna, non tutti i capi di abbigliamento devono essere stirati.

Non accartocciare troppo i vestiti in lavatrice, preferire una centrifuga con pochi giri, stendere bene al sole o piegare con cura nell’asciugatrice, ritirare subito tutto e piegare usando le mani per togliere le pieghe: questo può servire molto per evitare il ferro da stiro. Ma talvolta è necessario. E allora è meglio avere un ferro da stiro pulito. Come fare? Ci sono tantissimi rimedi e prodotti.

Come pulire il ferro da stiro

Prodotti in commercio per pulire il ferro da stiro

Nei supermercati possiamo trovare tanti prodotti utili per poter pulire la piastra del ferro da stiro. Basta passarlo sull’elettrodomestico freddo, ovviamente, e asciugare poi con un panno pulito. Gli odori sono forti e i prodotti sono pieni di ingredienti chimici che non fanno bene a noi e non fanno bene nemmeno all’ambiente.

Detersivo per i piatti

Si può usare anche per pulire la piastra del ferro da stiro, semplicemente con un panno o una spugnetta. Poi andate ad asciugare sempre con un panno morbido e ovviamente pulito. Verrà lindo in men che non si dica.

Aceto

Anche l’aceto può essere utile per pulire il ferro da stiro. L’aceto bianco va scaldato e dovete aggiungere del sale, poi pulite con questa soluzione come in precedenza. Spugne e panni puliti e in men che non si dica tutto è pronto.

Come pulire il divano in pelle scamosciata: trucchi e consigli per renderlo luminoso

Come pulire una cover trasparente e togliere il giallino dalla superficie

Come pulire il materasso con il bicarbonato di sodio

Come pulire bene gli occhiali: trucchi, pezze e rimedi naturali per una vista sempre perfetta

Come pulire i peluche con cura: tutti i consigli per eliminare polvere e macchie

Come trasformare la tua casa in un mondo di infinte possibilità

Come pulire il marmo e lucidarlo in modo che sia sempre perfetto: trucchi e consigli