fiori che fioriscono tutta l estate

I fiori che fioriscono tutta l’estate

Quali sono i fiori che fioriscono tutta l'estate? Quali sono le piante che anche nella stagione calda ci regalano profumo e colore?

Esistono dei fiori che fioriscono tutta l’estate? Siamo soliti pensare che solo in primavera le piante da fiore diano il meglio di loro per quello che riguarda colori e profumi che si sprigionano nell’aria e ci permettono di rinascere, proprio come fa la natura. Sappiate che sono diversi i fiori che anche in estate ci regalano grandi emozioni.

Piante che fioriscono

Ci sono piante che, infatti, fioriscono in primavera e altre che, però, continuano a fiorire anche durante la stagione calda, sbocciando in tarda estate. Ci sono piante che crescono anche anche fino a settembre. E altre che che ci tengono compagnia con i loro fiori per tutti i mesi dell’estate. Siete pronti a scoprire quali sono?

fiori che fioriscono tutta l estate

Piante che fioriscono a luglio e agosto

Ebbene sì, ci sono piante che anche a luglio e ad agosto possono rendere i nostri balconi e i nostri giardini fioriti e profumati. Ad esempio possiamo contare sulle calle, sugli anemoni giapponesi, ma anche su dalie, lilium e gladioli. Anche la lavanda, pianta tipica della macchia mediterranea, dal profumo intenso e dai tanti benefici, fiorisce nei mesi più caldi dell’estate. Senza dimenticare il geranio, pianta che tiene lontane anche le zanzare. Quindi più gerani sui nostri balconi.

Piante che fioriscono fino a settembre

Ci sono diverse piante che fioriscono fino al mese di settembre. Potete godere, ad esempio, dello splendore delle belle di notte, delle begonie, delle petunie, ma anche delle fresie e delle calendula. La verbena è un’altra pianta che si può comodamente coltivare sul balcone e in giardino.

Piante che fioriscono fino a ottobre

E ci sono piante che continuano a fiorire anche dopo il rientro dalle vacanze. Queste sono gli aster, la gaura, gli anemoni. Anche l’oleandro continua a fiorire fino a quando l’estate non è ormai un ricordo passato. Per non farci iniziare l’autunno con troppa tristezza.

La pianta del delfino sarà la vostra pianta da appartamento preferita

Prevenzione delle malattie infettive e igiene in casa

Fare le pulizie è un toccasana per la salute

10 cibi da non conservare in frigorifero

Come ordinare il frigo

Come pulire una cover trasparente e togliere il giallino dalla superficie

Ogni quanto si annaffiano le piante grasse?