Fiori di carta, tutorial

Home > Casa > Fiori di carta, tutorial

Fiori di carta, tutorial: che ne dite di sbizzarrirvi con il fai da te, creando dei bellissimi fiori che non muoiono mai, utili per decorare casa, la tavola, i pacchetti regalo e fare magari un dono gradito ad amici e parenti? Ci sono tanti modi per creare fiori di carta. Così da accontentare ogni amante delle cose fatte a mano. Con semplicità e stile.

Fiori di carta

I fiori di carta si possono realizzare con tantissimi materiali. Anche di recupero. Così da riciclare cose che invece sarebbero finite nell’immondizia. Possiamo sbizzarrirci imitando le mille forme che i fiori assumono in natura. E lo stesso vale per i colori.

Con la tecnica dell’origami, ma anche con altri sistemi, potete creare in poco tempo il vostro fiore preferito. Qui di seguito vi lasciamo qualche tutorial per sperimentare fin da subito. E riempire la casa di splendidi fiori colorati che non appassiranno e non avete strappato dal loro terreno. Potete anche spruzzare del profumo sopra!

Fiori di carta, tutorial

Come fare le rose di carta

Quando pensiamo ai fiori subito ci vengono in mente le rose, le regine del giardino. In natura ne esistono di diverse tipologie e colori. E a ogni nuance di solito è associato un significato, quindi facciamo attenzione quando regaliamo fiori. Anche se sono fatti di carta!

Girasoli di carta

Quando pensiamo ai girasoli subito pensiamo al sole, al caldo, alla primavera, all’estate. Portarli in casa è un modo perfetto per dare luce, vitalità ed energia a ogni ambiente. Impossibile non amare i girasoli, anche se sono di carta e non veri. Quelli veri lasciamoli nei campi!

Come fare un pom pom floreale di carta

Infine, ecco un video tutorial per fiori di carta che piacerà molto ai bambini. Perché sono fiori, ma sembrano dei pom pom!