La pianta del delfino sarà la vostra pianta da appartamento preferita

Sapete qual è la migliore pianta di appartamento che dovrete per forza avere nel vostro appartamento? Si chiama pianta del delfino.

Home > Casa > La pianta del delfino sarà la vostra pianta da appartamento preferita

Quali sono le migliori piante di appartamento che possiamo prendere per la nostra casa? Sicuramente avrete voglia dia vere nei vostri ambienti il vaso giusto per arredarli, per profumare l’abitazione e anche per purificare l’aria di casa. Se non sapete però quale pianta prendere, abbiamo il consiglio giusto per voi: ecco perché dovreste subito andare a comprare la pianta del delfino.

pianta del delfino

La pianta del delfino è una pianta grassa, facile da far crescere anche se non avete il pollice verde. Vanno particolarmente di moda e sono molto semplici da tenere in casa. Praticamente si coltivano da sole. Ma potreste scoprire di avere una dote e imparare a prendervi cura di loro trovandolo divertente.

Le foglie sono molto particolari e danno proprio il nome comune alla pianta. Non sembrano dei veri e propri delfini che nuotano all’interno del nostro vaso? Delfini verdi, ovviamente, non quelli che troviamo in mare.

pianta del delfino

Si tratta di piante che crescono velocemente e senza troppe accortezze. Basterà solo dare alle radici il giusto spazio, usare il perfetto terriccio e dare ogni tanto dell’acqua alla piantina. Ma essendo una pianta grassa non è che ne ha bisogno di tantissima acqua. Il giusto, senza esagerare né con troppa né con troppa poca acqua.

È fondamentale usare del terreno che drena facilmente, usando un contenitore che possa avere molta ventilazione e terreno libero.

Si può combinare la pianta con altre piante simili, ma attenzione perché ha bisogno di spazio per poter crescere. Queste succulente amano la luce del sole. Non necessitano di molta acqua e crescono bene e velocemente.

pianta-delfino

Come potete vedere si tratta di una pianta ideale per tutti quanti. Quindi è assolutamente una pianta che possiamo anche regalare ad amici e parenti. Perché non c’è bisogno poi di grande esperienza con le piante per poter tenere in casa una pianta del delfino.