Metti questa pianta in camera da letto

Vuoi dormire meglio? Metti questa pianta in camera da letto: riduce l'ansia, gli attacchi di panico, la depressione e tanto altro!

Home > Casa > Metti questa pianta in camera da letto

Vuoi dormire meglio? Metti questa pianta in camera da letto: riduce l’ansia, gli attacchi di panico, la depressione e tanto altro! Le piante sono un ottimo modo per aumentare i livelli di ossigeno in una stanza e migliorare la qualità dell’aria che respiriamo.

Inoltre, alcune piante sono benefiche per noi. Migliorano il nostro umore, ci aiutano a combattere l’ansia, la depressione e gli attacchi di panico.
Secondo alcuni ricercatori, esiste una relazione diretta tra lo stress e i livelli di ossigeno, motivo per cui ci sentiamo rilassati dopo una passeggiata nella natura quando siamo stressati.

È dimostrato che gli alti livelli di tossine nell’aria portano all’ansia e allo stress, quindi ci sentiamo meglio quando l’aria è più pura.

E se andiamo oltre, gli studi sui topi confermano che il profumo della pianta di gelsomino e dell’olio essenziale di gelsomino lenisce tutti quei problemi. Sono stati effettuati vari test che hanno mostrato che la fragranza del gelsomino aumenta gli effetti di una sostanza chimica chiamata GABA nelle cellule nervose, che alleviano l’ansia e favoriscono un buon riposo.

Il professor Hanns Hatt dell’Università di Ruhr a Bochum, in Germania, ha pubblicato sul Journal of Biological Chemistry i risultati, questi possono essere considerati come la prova di una base scientifica per l’aromaterapia.

Il gelsomino è 5 volte più efficace dei sonniferi, degli ansiolitici e dei sedativi farmaceutici. I ricercatori della Wheeling Jesuit University, guidati dal Dr. Bryan Raudenbush, assistente professore di psicologia, hanno scoperto che disperdere il profumo di gelsomino in una stanza dove dormivano i partecipanti “hanno portato ad una maggiore efficienza del sonno”.

Un’altra opzione è l’olio essenziale di gelsomino. È un modo naturale ed efficace per migliorare il sonno, aumentare la felicità, regolare gli ormoni e trattare l’ansia e la stanchezza. Può avere tutti questi effetti:

– Riduce l’ansia e la tensione.
– Migliora il nostro umore.
– Aumenta le prestazioni cognitive.
– Migliora la qualità del sonno.
– Equilibra gli ormoni.
– Tratta gli sbalzi d’umore e le vampate di calore.
– Aumenta la libido.