Pareti bicolore per la casa: un tocco di colore semplice ma d’effetto

Pareti bicolore per la casa: ecco come fare un restyling pratico, veloce e versatile per rendere gli ambienti più belli e confortevoli

E se le pareti della nostra casa diventassero colorate? La soluzione? Pareti bicolore per la casa, un tocco di colore semplice ma d’effetto che accosta crome diverse, geometrie e illusioni ottiche.

Un impegno piccolo, un lavoro semplice, che possiamo fare anche da sole, e che restituisce un risultato entusiasmante. Ecco perché scegliere le pareti bicolore per illuminare la casa.

La casa, un rifugio sicuro

La casa è il nostro rifugio sicuro, un piccolo eden in terra dove ci riposiamo, ci confortiamo e recuperiamo le energia dopo le lunghe giornate di lavoro o dopo un viaggio: tornare a casa è sempre bello. Ecco perché ogni tanto è necessario rinnovare l’ambiente e far sì che rispecchi sempre quello che cerchiamo e ci aspettiamo a ogni rientro.

Tra le cose più semplici ed economiche che possiamo fare, c’è quella di pitturare le pareti di casa per un restyling totale, ma reversibile e veloce. Oltre a scegliere le crome giuste, è possibile spaziare con variazioni che portano freschezza e contemporaneità, magari proprio dando uno sguardo ai nuovi trend. Tra questi, quello delle pareti bicolore.

Scegliere i colori per le pareti bicolore per la casa


Lasciatevi ispirare ovviamente dai vostri gusti personali, scegliete due colori e poi decidete tra un forte contrasto o un accostamento più morbido, anche tono su tono. Se non volete rinunciare il bianco, scegliete un colore che tanto amate e accostatelo al colore non colore.

La divisione del bicolor può essere una porta, un volume che rompe la linearità dei muri o la cornice a soffitto. Perle applicazioni potete scegliere tra orientamento orizzontale o verticale.

casa pareti bicolore

I colori

Se siete indecise sui colori, qui di seguito vi suggeriamo alcuni abbinamenti di tendenza, in tutto il modo, che potete applicare per colorare delle crome più diverse le pareti della vostra casa.

Bianco e bordeaux, pesca e arancione, arancione e beige, carta da zucchero e beige, rosa e arancione, bianco e arancione, carta da zucchero e blu.

Come pulire bene gli occhiali: trucchi, pezze e rimedi naturali per una vista sempre perfetta

Come pulire il marmo e lucidarlo in modo che sia sempre perfetto: trucchi e consigli

Pareti bicolore per la casa: un tocco di colore semplice ma d'effetto

Come eliminare l'odore del cavolfiore da casa propria, in pochi semplici mosse

Come pulire il divano in pelle scamosciata: trucchi e consigli per renderlo luminoso

Ricavare spazio lavanderia? Si può, seguendo questi piccoli consigli

Come eliminare il cattivo odore della lavatrice? Pulizia e trucchi utili