cabina armadio

Voglio la cabina armadio: i vantaggi di questo spazio

Avete sempre desiderato una cabina armadio? In questo articolo vi spieghiamo come realizzare i vostri sogni.

Dubbi sulla cabina armadio? In questo articolo vi spieghiamo perché non dovete assolutamente rinunciare a questo complemento d’arredo.

cabina armadio

La cabina armadio

Se state arredando da zero la casa, o state per rinnovare la camera da letto, c’è qualcosa che dovete assolutamente inserire nei vostri progetti di arredamento: la cabina armadio.

Si tratta di una soluzione non dispendiosa che permette di ottimizzare lo spazio destinato al guardaroba, senza contare che una piccola stanza, dedicata completamente all’abbigliamento e agli accessori femminili, renderebbe felice ogni donna. Confermate?

cabina armadio

Una stanza dedicata al guardaroba

Ve lo assicuriamo, non si tratta di un sogno impossibile, quello di avere un’intera stanza dedicata al guardaroba. Al contrario, questa soluzione può risultare molto vantaggiosa sia dal punto di vista economico che, e soprattutto, di spazio.

Avere una cabina armadio a disposizione, infatti, consente di riuscire a tenere tutti i vostri abiti e i vostri accessori in ordine, senza rubare ulteriore spazio al proprio partner.

cabina armadio

Tutti i vantaggi

Una cabina armadio non deve essere per forza grande quanto una stanza, l’importante è che abbia lo spazio giusto per consentirvi di avere sempre a portata di mano sia l’abbigliamento estivo che quello invernale, senza costringervi a fare il tanto odioso cambio stagione.

E ancora, la cabina è uno spazio intimo e accogliente, dove è possibile rifugiarsi, coccolarsi, prendersi un po’ di tempo per se stesse. Per prepararsi in tranquillità senza invadere le altre parti della casa.

Come realizzare una cabina armadio

Come abbiamo anticipato, questo spazio destinato al fashion non deve essere necessariamente grande come una stanza da letto. Tuttavia dovete considerare comunque lo spazio necessario per riporre al suo interno tutti i vostri averi.

Per avere una cabina armadio comoda, dovrete avere a disposizione almeno 2 metri di spazio per appenderia, mensole e cassettiere. Mentre, la profondità dovrebbe essere di almeno 130 cm, così da poter riporre tutti i vestiti in perfetto ordine, ma anche di riuscire a muovevi a prepararvi al suo interno.

Cucina a gas o cucina a induzione? Piccola guida per scegliere bene

Come pulire il materasso con il bicarbonato di sodio

Come trasformare la tua casa in un mondo di infinte possibilità

Runner da tavola, come utilizzarlo al meglio e svecchiare la tua cucina

Specchi per arredare stanze e pareti: giochi di luce e consigli utili

Voglio la cabina armadio: i vantaggi di questo spazio

Cosa non mettere nel microonde: la lista di alimenti e oggetti da evitare