Un regalo speciale

Dopo 9 anni di matrimonio aprono il regalo di nozze di una zia che chiese loro di tenerlo chiuso fino a quel momento

Kathy e Brandon Gunn hanno celebrato il loro matrimonio nove anni fa nel Stati Uniti con la compagnia dei propri cari. Il giorno delle nozze una zia ha dato loro un dono e ha chiesto loro di non aprirlo, aveva una condizione che avrebbe permesso loro di vedere cosa c’era dentro del pacchetto.

Il dono era all’interno di una scatola bianca che hanno tenuto su uno scaffale nel loro armadio durante tutto quel tempo, Alison, la zia della sposa ha consegnato loro una busta dicendo: “Non aprite fino al primo litigio.” Sebbene avessero avuto discussioni durante i loro primi nove anni di matrimonio, si sono rifiutati di aprire il regalo. Kathy ha commentato: “Ovviamente ci sono stati diversi argomenti, discussioni e urla durante i nostri 9 anni di matrimonio. Ci sono stati anche momenti in cui entrambi abbiamo pensato di rinunciare, ma non abbiamo mai aperto la scatola. Onestamente penso che entrambi abbiamo evitato di aprirla, perché ciò simboleggia il nostro fallimento come coppia. Per noi questo avrebbe significato che non avevamo quello che ci voleva per far funzionare il nostro matrimonio e siamo entrambi molto testardi su questo”. Una sera hanno sollevato l’argomento e hanno convenuto che era ora di aprire la scatola, anche se temevano di avere una discussione più seria ancora. “Nulla è così grave da non poter peggiorare”, Kathy ha ricordato un detto che suo nonno le diceva. Ma una notte, Kathy e Brandon stavano prendendo un bicchiere di vino, i due bambini dormivano e stavano parlando di un matrimonio al quale avrebbero partecipato ben presto, nel luogo in cui si erano incontrati ed erano andati al college. Stavano parlando dei possibili doni che potevano dare alla coppia, in quel momento, Kathy si ricordò di quella scatola che avevano conservato, da sua zia e di quanto lei li avesse sorpresi.


Era il regalo che aveva significato di più per loro e non l’avevano ancora aperto. Entrambi decisero che era giunto il momento di aprirlo. All’interno della scatola c’erano due lettere scritte a mano, una indirizzata a Kathy e una a Brandon, più del denaro.


“Vai a comprare una pizza, dei gamberi o qualcosa che piace a tutti e due”, diceva la lettera di Kathy. Mentre quella di Brandon diceva: “Vai a comprare dei fiori e una bottiglia di vino”. All’interno della scatola c’erano anche un vaso di vetro, due bicchieri da vino, sapone e sali da bagno, oggetti pensati per promuovere la riconciliazione della coppia in un ambiente romantico.

Ma proprio quello che Kathy e Brandon apprezzavano di più non erano quegli oggetti materiali, ma il prezioso messaggio che avevano ricevuto ricordando loro che, di fronte a qualsiasi disaccordo, l’amore e le ragioni che li avevano spinti a iniziare una vita insieme avrebbero sempre prevalso.

“Sin dall’inizio, abbiamo pensato che il contenuto della scatola fosse la chiave per salvare il nostro matrimonio in caso di necessità, pensavamo a un vecchio consiglio, sconosciuto a noi che eravamo novizi in materia”, ha detto Kathy.

Ha raccontato che sua zia Alison era sposata da quasi cinquant’anni, quindi pensava che la scatola avrebbe avuto qualcosa di infallibile per salvare il suo matrimonio. Il dono che la coppia teneva chiusa era una soluzione allettante , che offriva loro l’opportunità di rafforzare la loro pazienza, comprensione e impegno a non affrettarsi verso quella risorsa.

Inaspettatamente, non hanno aperto il regalo mentre stavano discutendo, ma quando sono riusciti ad avere un matrimonio stabile. Condividi questo regalo originale e indimenticabile per una nuova coppia.