11 cose comuni che le donne ferite fanno senza rendersene conto

Ci sono almeno 11 cose comuni che tutte le donne che sono state ferite più di una volta nella vita fanno. E il problema è che non se ne rendono conto

Ci sono donne ferite, che sono state colpite duramente al cuore una o più volte nella loro vita, che fanno tutta una serie di cose che sono comuni a tutti i cuori spezzati. Perché quando veniamo ferite, perdiamo la fiducia in noi stesse e nel resto nel mondo. E risanare quello che è stato spezzato e rotto può non essere facile. Mal comune, mezzo gaudio si direbbe.

donne ferite

Gli esperti sottolineano che sono molte le cose che le donne con il cuore spezzato fanno senza rendersene conto. Sono almeno 11!

Si fidano di meno

Ed è logico. La fiducia in sé stesse e nelle altre è la prima che viene a mancare quando i tuoi sentimenti vengono messi a dura prova. Perché ci siamo fidate una volta e il partner ci ha lasciato con ferite difficili da rimarginare.

donna-uomo

Evitare le persone tossiche

Quando uno rimane scottato almeno una volta nella vita, cercherà di tenersi alla larga dalle persone tossiche che avvelenano l’esistenza altrui. Cercando di fidarsi solo più di persone che ci vogliono aiutare davvero.

Si concentrano maggiormente su sé stesse

Hanno trascorso così tanto tempo a mettere le altre persone davanti a sé, rimanendo ferite, che ora si vogliono concentrare solo su chi sono veramente.

donna-lacrima

Smettono di inventarsi scuse per gli altri

Arrivano ad avere un basso livello di tolleranza per le persone che adottano comportamenti cattivi con gli altri.

Smettono di correre rischi

Smettono di giocare d’azzardo con il loro cuore. Vogliono la felicità, ma non sono più disposte a pagarla a duro prezzo. L’amore cieco deve cominciare ad aprire gli occhi, perché le ferite cominciano a essere troppe.

Non credono più nel romanticismo

Le fiabe sono per i bambini. Il romanticismo non esiste, è falso e irreale per loro. Si tratta solo di un atto per corteggiare.

Nascondono le emozioni

Non fidandosi degli altri, non riescono più a condividere con loro emozioni e pensieri.

donna

Accettano la tristezza

Perché ormai è diventata parte integrante della loro vita, la felicità è un lusso che non si possono più permettere.

uomo-donna

Dubitano delle intenzioni di tutti

Perché sono rimaste scottate, più volte, e sanno che potrebbe succedere di nuovo.

Creano muri e barriere emotive

Per non far passare niente e impedire a chiunque di far loro male ancora.

Diventano più forti

L’esperienza fortifica!