Uno psicologo ci svela la maniera per sapere se il nostro partner ci ama davvero

Uno psicologo ci svela la maniera per sapere se il nostro partner ci ama davvero

Uno psicologo ci svela la maniera per sapere se il nostro partner ci ama davvero. Non dimentichiamo che se un’amore fa male, allora non è amore ma solo sofferenza. Spesso viene confuso con la monotonia della vita quotidiana, dove due persone si abituano alla presenza l’uno dell’altra, oppure con una gelosia infondata. Vediamo dunque le indicazioni.

Passare del tempo con te. Quando amiamo una persona vogliamo passare più tempo possibile con lei. Si fanno degli sforzi per trovare il tempo di vedersi, indipendentemente dagli impegni lavorativi o familiari che siano. Se il tuo partner fa dei sacrifici per vederti allora ti ama.

Ti chiede com’è andata la giornata. Non tutti i partner si interessano agli aneddoti giornalieri dei loro compagni. L’amore è costruito sulla pratica; i partner si devono preoccupare dei piccoli problemi quotidiani.

Confida in te. Senza fiducia è impossibile mantenere una relazione. Chi ama davvero concede sempre il beneficio del dubbio. Dalla sfiducia e dalla gelosia nascono piccoli equivoci che vanno subito affrontati.

Ti aiuta nel momento del bisogno. Poco importa che una persona ci dica sempre che ci ama se poi nel momento del bisogno non c’è. Lo sforzo che fa nell’aiutarti è sinonimo di amore.

Rispetta la tua opinione. Gli interessi comuni sono importanti, ma non per questo i partner devono avere le stesse idee, gusti, valori. Ciò che importa è che si rispettino l’un l’altro.

Ti include nelle decisioni. È importante che le due parti mantengano una certa indipendenza ,ma ci sono decisioni che vanno condivise.

Mostra il suo affetto fisicamente. Non tutte le coppie hanno bisogno della stessa frequenza se$suale. L’amore è fatto anche di piccoli gesti. Tuttavia il contatto fisico resta fondamentale.

Ti guarda. Il linguaggio non verbale non è da considerarsi meno importante. A volte uno sguardo vale mille parole.

Gli piace parlarti del passato. Le coppie amano ricordare i momenti del passato, orgogliosi di quello che hanno vissuto.

Ti difende. Chi è innamorato di te, ti difenderà sempre a spada tratta, senza se e senza ma.

Ti fa stare bene. Se una persona ti ama davvero, migliorerà la tua autostima e la tua vita in ogni suo aspetto.