donna-sedia

16 cose che dicono le donne che non si amano abbastanza

Ci sono alcune cose che dicono le donne insicure e che non si amano abbastanza; ecco quali sono

La nostra società incoraggia le donne a essere indipendenti e sicure di sé. Purtroppo, troppe donne ancora, non riescono a vedere il loro proprio valore e ad amarsi ed è molto facile riconoscere questa tipologia di donne da come si comportano e da quello che dicono agli altri. Volete sapere come fare per riconoscerle e se siete una di loro? Ecco le 16 cose che dicono le donne che non si amano abbastanza.

Se scopri che molte di queste frasi ti ricordano te stessa, potrebbe essere il momento di fare una rivalutazione della tua autostima.

16. “Non mi farà di nuovo male”

Chiunque abbia avuto una relazione che non ha funzionato probabilmente conosce fin troppo bene questa sensazione di sfinimento e male al cuore.

donna-triste

Le donne che dicono spesso questa frase hanno maggiori probabilità di perdonare ripetutamente un partner tossico, anche quando dovrebbero semplicemente lasciarlo e andare avanti per la loro strada.

15. “Lui (o lei) deve pensare che …”

Amare te stesso significa accettare di non essere una persona perfetta. Mentre possiamo continuare a provare e migliorare noi stessi, la maggior parte delle persone riconosce che la perfezione non è l’obiettivo primario, in quanto non è così che siamo costruiti come esseri umani. Sfortunatamente, qualcuno che non ama se stesso può ancora sentirsi insicuro e sbagliato.

donna-muro

14. “Probabilmente me lo sono meritato”

Che ci piaccia o no, non tutto nella vita è arcobaleni e farfalle. Con il bene arriva anche il male e le cose spiacevoli, a volte persino devastanti. La cosa che distingue le persone l’una dall’altra è il modo in cui affrontano le cose brutte che accadono a loro. Tuttavia, una donna che non si ama abbastanza potrebbe persino credere di meritarselo.

13. “Non dovrei dire nulla”

Una delle nostre responsabilità in quanto donne e persone in generale è di difendere noi stessi e gli altri. Ci vuole molto coraggio per difendere ciò che è giusto ma come si può essere coraggiose quando non si è sicure di noi stesse? Difendere te stessa richiede convinzione e può essere difficile riuscirci se non ami e non accetti te stessa per prima.

donna-sedia

12. Si vantano

È vero che amare te stessa significa sottolineare i tuoi successi. Parlare di se stessa e di quello che hai raggiunto può sembrare fiducia nelle proprie capacità ma vantarsi continuamente di se stessi, in realtà, mostra esattamente il contrario.

11. “Se potessi essere come lei (lui)…”

Siamo tutti unici e irripetibili. Una persona insicura e che non si ama abbastanza potrebbe soffermarsi su quanto è migliore un’altra persona, senza alcun pensiero su come possa migliorare se stessa.

10. “Sto bene”

Quando le persone si trovano in difficoltà, può essere difficile chiedere aiuto. Chi ama se stesso, però, sarà disposto a riconoscere che qualcosa non va bene e chiedere aiuto. Tutti abbiamo i nostri alti e bassi e non dovremmo vergognarci di attraversare un momento difficile. Chi non si ama abbastanza dirà di stare bene e nasconderà i propri problemi.

9. “Fai come vuoi”

Il compromesso è la chiave per far funzionare qualsiasi relazione, romantica o meno ma ci sono anche momenti in cui ti dovrebbe essere permesso di desiderare quello che vuoi.

8. “Non avrei dovuto farlo”

La vita è piena di successi e fallimenti. Può essere molto facile celebrare i tuoi successi ma imparare dai tuoi fallimenti, piuttosto che soffermarsi sul fallimento stesso può essere una cosa un po’ più complicata da mettere in pratica. È naturale pensare che avresti potuto fare qualcosa di diverso o migliore ma qualcuno che non ama se stesso potrebbe davvero incolparsi e criticarsi per non aver ottenuto quello che voleva.

7. “Non credo di poterlo fare”

In un momento o nell’altro, probabilmente hai dubitato di te stesso. Qualunque sia la ragione di ciò, la maggior parte delle persone, di solito, può superare questo dubbio e andare avanti. Le persone che non si amano abbastanza non credono nelle proprie capacità.

6. Non sanno dire “No”

Se sei insicura, potresti non voler mai rifiutare nessuno o dire la temuta parola “N-O”. Essere utili e piacevoli può essere una cosa grandiosa ma, a volte, ci sono cose a cui dovresti essere in grado di dire di no, senza sentirti in colpa.

5. Sentono il bisogno di mettersi alla prova

Chi crede veramente e ama se stesso è felice di conoscere gli altri e mostrare sincero interesse per le altre persone. Poiché non sono in cerca di convalida, non sentono il bisogno di rendere tutti felici, soprattutto se a scapito della loro autostima. Chi non si ama, invece, cercherà approvazione in tutto quello che fa.

4. “Non credo di essere abbastanza forte”

Le sfide sono sempre una grande prova della forza interiore delle persone. Alcune persone possono piegarsi sotto la pressione, il dolore o lo stress, mentre altre brillano e diventano grandi leader. Essere una persona forte non è necessariamente qualcosa che ti succede e basta. Le persone devono crescere e maturare. Sentirsi come se non fossi abbastanza forte potrebbe significare che non sei sicuro di poter gestire la scelta sbagliata o prendere una decisione difficile o impopolare, anche se ciò significa fare la cosa giusta.

3. Mettono sempre le esigenze di tutti prima delle proprie

L’altruismo è un tratto meraviglioso nelle persone. Mostra che sono disposti a mettere le esigenze degli altri prima delle proprie, specialmente se altre persone hanno bisogno di aiuto. Tuttavia, c’è una sottile linea tra l’altruismo e il martirio. Alcune persone si concentrano sugli altri per evitare di affrontare i propri problemi e, sebbene sia utile essere d’aiuto verso altre persone, devi anche essere gentile con te stesso di tanto in tanto.

2. Non si dedicano tempo per se stessi

Chi è sicuro riconoscerà l’importanza del tempo da dedicare a se stesso e si divertirà a stare da solo, con la famiglia e con gli amici. Chi non ama se stesso non si dedicherà mai del tempo.

1. Sono sempre in qualche modo alla ricerca di attenzione

Quando le persone hanno il costante bisogno di attenzione, potrebbe essere un segno che sono insicuri o che non si amano abbastanza.

I partner più affettuosi sono di questi 5 segni zodiacali

I partner più affettuosi sono di questi 5 segni zodiacali

5 cose che accadono quando incontri la tua anima gemella

5 cose che accadono quando incontri la tua anima gemella

I gesti delle donne che fanno innamorare gli uomini

I gesti delle donne che fanno innamorare gli uomini

Monotonia nella coppia: come fare a evitarla, per evolversi insieme

Monotonia nella coppia: come fare a evitarla, per evolversi insieme

Se lui fa queste cose è uno psicopatico

Se lui fa queste cose è uno psicopatico

Quello che ho imparato nell'infilarmi nel letto di un uomo sposato

Quello che ho imparato nell'infilarmi nel letto di un uomo sposato

Si incontrano e si sposano nella casa di riposo: il loro amore sta ispirando migliaia di persone

Si incontrano e si sposano nella casa di riposo: il loro amore sta ispirando migliaia di persone