4 tipi di anime gemelle che incontrerai nella tua vita

Sono 4 le anime gemelle che ognuno di noi può incontrare nella propria esistenza.

Home > Coppia e relazioni > 4 tipi di anime gemelle che incontrerai nella tua vita

Troveremo mai l’anima gemella? Ce ne accorgeremo quando le nostre strade si incontreranno? O ce la faremo scappare persi come siamo nella nostra frenesia e in ritmi che non sono più così rallentati da permetterci di riconoscere il vero amore? A queste classiche domande ne aggiungiamo un’altra: quanti tipi di anime gemelle esistono?

anime gemelle

L’anima gemella esiste. Anzi, ne esistono quattro tipologie che possiamo incontrare nel corso della nostra vita. Secondo Elizabeth Gilbert, la vera anima gemella è quella che appare e fa scomparire tutte le insicurezze, con cui condividere il resto dell’esistenza. Ma non è per sempre. Le cose accadono quando meno te lo aspetti e le anime gemelle possono essere almeno quattro. Sono le persone diverse da noi che ci permettono di capire chi siamo e dove stiamo andando, aiutandoci a raddrizzare la nostra vita.

L’anima gemella guaritrice

E’ l’anima gemella che incontriamo quando abbiamo bisogno di conforto e di avere qualcuno accanto che ci capisca, con cui poter parlare. Le anime gemelle guaritrici appaiono al momento giusto, sono gli amici che ci aiutano a superare il passato e ad andare avanti. Dovreste rispettarvi a vicenda, darvi i vostri spazi e i tempi necessari per poter coltivare il rapporto. Può essere un fratello o anche un compagno che ci aiuta in un momento delicato.

Le anime gemelle della vita passata

Sono persone che si conoscono da tempo e sono state anime gemelle in passato. La connessione è molto profonda e con loro ci sentiamo a nostro agio. Potrebbe essere il nostro migliore amico, la cui amicizia non va mai data per scontata. E’ la persona a cui potete dire tutto e che vi aiuterà a superare gli ostacoli della vita senza pregiudizi.

Anime gemelle karmiche

Condividi con loro qualcosa del passato. Sono relazioni molto profonde, ma a volte dolorose, a causa dell’ego. Di uno dei due o di entrambi. La connessione è perfetta e l’amicizia può allontanare ogni negatività. Bisogna essere sempre positivi con loro, non essere egoisti ed essere sempre impegnati a migliorare le cose.

Fiamme gemelle

E’ l’incontro perfetto, sono due anime gemelle che si completano a vicenda. Fanno tutto insieme, pensano allo stesso modo, si comportano allo stesso modo. Non tutti la incontreranno, ma chi la trova non è più in grado di separarsi da lei.