6 abitudini e un solo segreto per avere una relazione da favola.

Capita di incontrare coppie da favola. Il modo in cui parlano, si sostengono a vicenda, si amano, sembra il prodotto di un sogno. Secondo gli specialisti non è frutto del caso o della fortuna, ma ben si, il risultato di una sola decisione comune. Ecco il segreto per una relazione da favola.

Home > Coppia e relazioni > 6 abitudini e un solo segreto per avere una relazione da favola.

Nella vita incontriamo coppie che sembrano essere prese da una storia di fantasia. Il modo in cui parlano, si vedono, si sostengono a vicenda, si amano, sembra il prodotto di un sogno. Qual’è il segreto che permette loro di essere come quel insieme ? Secondo Lidia Alvarado, psicologa e life coach, non è un prodotto del caso o della fortuna.

La chiave è più semplice di quanto pensi.  Nella vita incontriamo coppie che sembrano essere prese da una storia di fantasia. Il modo in cui parlano, si vedono, si sostengono a vicenda, si amano, sembra il prodotto di un sogno. Quale segreto è ciò che permette loro di essere così? Secondo Lidia Alvarado, psicologa e life coach, non è un prodotto del caso o della fortuna. “Ciò che queste coppie hanno in comune è che hanno preso la seguente decisione: la cosa più importante nella loro vita è l’amore. E questa decisione li mantiene impegnati nella cura quotidiana della loro relazione “, ha affermato. Tuttavia, non tutto è roseo. “Sanno che possono avere problemi sul lavoro, con i loro figli, con la salute, con i soldi … ma se hanno una relazione straordinaria, tutte le difficoltà che fanno parte della vita saranno affrontate in un modo diverso”, dice. Quello che molte coppie oggi dimenticano, è di integrare nella loro relazione parole come sforzo, lavoro o attenzione, e questo è ciò che rende più difficile portarla avanti serenamente. La differenza di queste coppie, afferma Lidia Alvarado, è che la loro relazione è la cosa più importante, sono impegnati a lavorare sulla loro relazione, e questa è la loro priorità.

Questo perché sono molto chiari su ciò che stanno per consentire e su ciò che non deve far parte della loro unione, parlando di aspetti come l’intimità, il rispetto, lo stato d’animo, la complicità, la passione, la comunicazione, l’apprezzamento e la pazienza, tra gli altri.

COSA È PERMESSO E COSA NON LO È

Mantenere uno standard elevato in una relazione significa non perdere la sanità mentale ai problemi e cercare di risolverli nel modo migliore. L’esperto la confronta con la relazione sul lavoro, perché è dove generalmente ci manteniamo amichevoli, senza mostrare rabbia, tolleriamo le critiche, abbiamo pazienza; Bene, abbiamo standard molto elevati.

Qualcosa che non accade a casa nostra, quando ci stanchiamo e inconsciamente ci permettiamo di fare cose con il nostro partner che non faremmo mai al lavoro. Ad esempio, alziamo la voce, rispondiamo male, prendiamo male le critiche, trascuriamo il nostro partner.

In breve, dobbiamo mantenere elevati standard nella nostra relazione, quindi dobbiamo sentirci impegnati a smettere di inventare scuse e lavorare per renderle conformi. “Non mi permetto di andare a letto arrabbiato con il mio compagno. Non mi permetto di negare il mio amore per il mio compagno anche se abbiamo discusso. Ogni giorno avrò un momento di intimità con il mio partner “, raccomanda Alvarado.

ABITUDINI CHE RAFFORZANO LA COPPIA

Comprensione dal cuore. Ti stai impegnando a stare con il tuo partner nonostante le avversità, a concentrarti sulla comprensione e l’empatia dei suoi bisogni. Dobbiamo metterci nei loro panni, e non criticarli o giudicarli, cosa che limita la crescita e l’espansione della relazione. Dai alla relazione ciò di cui ha bisogno. Gli esseri umani hanno 4 bisogni emozionali primari: amore / connessione, importanza, sicurezza e varietà. Di questi 4, ogni individuo ha bisogno di coprire almeno altri due. Pertanto, dobbiamo identificare e comunicare ai nostri partner quali sono i bisogni più importanti e conoscere i loro.

Crea fiducia e rispetto. La fiducia è la chiave di una relazione e la colla dell’amore. Come possiamo ottenerlo?Eliminiamo il giudizio sulle intenzioni dell’altra persona; esprimere ciò che proviamo per il comportamento di un’altra persona per liberarcene, perdonare e dimenticare; lasciare un’emozione positiva come un ricordo ogni volta che gli diciamo qualcosa che ci ha infastidito sul suo comportamento.

Gioco, presenza e passione. È essenziale per la connessione mostrare la tua presenza al tuo partner quando si tratta di esprimere la passione. Ecco perché è importante praticare l’intimità su base giornaliera, senza che ciò significhi esclusivamente qualcosa di ses$uale, ma qualcosa che non vorresti fare con nessun’altro, tranne con il tuo partner. Il gioco è la chiave della passione.

Coraggio e onestà. Per costruire una relazione ferma e duratura, è necessario essere onesti con te e il tuo partner, così come esprimere i tuoi sentimenti, pensieri e desideri, senza fargli male. È un errore molto comune mantenere le cose tranquille non entrando in conflitto e rassegnandosi, perché questo indebolisce la relazione.

Allineati Quando la coppia è allineata ai loro principali valori nella vita, ha una visione e un obiettivo comuni, acquisisce un impegno che rafforza il legame affettivo.

Diventa consapevole e diventa un esempio. Dobbiamo essere consapevoli della nostra relazione e pensare a quale esempio siamo per i nostri figli, genitori, fratelli o qualcuno molto vicino. Vivi la relazione che vorresti che i tuoi figli avessero e che altri possano imparare da te.

“Il modo più intelligente di provare amore è dare amore, perché questo è sempre sotto il tuo controllo”.