6 motivi per cui una donna lascia un uomo anche quando c’è l’amore

A volte l'amore non basta...

Home > Coppia e relazioni > 6 motivi per cui una donna lascia un uomo anche quando c’è l’amore

Contrariamente alla credenza popolare, meno della metà di tutti i matrimoni finisce con il divorzio. Molto meno, vale a dire: secondo le statistiche ufficiali, il tasso di divorzio per le coppie altamente istruite è attualmente dell’11%, mentre il dato per le coppie a basso reddito è del 17%.

Ad ogni modo, l’11 e il 17 percento sembra molto. Ma perché succede? A volte le donne lasciano i propri uomini anche quando li amano e si prendono cura di loro.

6 motivi per cui una donna lascia un uomo anche quando c'è l'amore

6 motivi per cui una donna amorevole e premurosa lascia il marito

Lei non può fare affidamento su di te

Non importa quanto sia forte e indipendente una donna, lei vuole ancora stare con un uomo a cui rivolgersi per ottenere supporto e conforto. Se un uomo non può sostenere la sua donna quando ne ha davvero bisogno, lei comincerà a dubitare sulla relazione.

Le tue richieste per lei sono troppo alte

Una donna ha bisogno di un uomo che la faccia sentire amata e apprezzata, non un uomo che dà per scontato tutto ciò che di buono ha per lei e critica i suoi difetti minori. Una donna può provare a fare tutto per soddisfare le esigenze all’inizio ma presto si stancherà di camminare in punta di piedi.

È stanca della tua sfiducia e del tuo controllo

6 motivi per cui una donna lascia un uomo anche quando c'è l'amore

Se costantemente metti in discussione la fedeltà della tua donna e cerchi di controllare ogni mossa che fa, può stancarsi dei tuoi sospetti (specialmente se sono assolutamente infondati) in fretta.

Sei troppo infantile

Gli uomini non crescono, diventano semplicemente più grandi. Se questa citazione riguarda te, allora si prospettano problemi nella tua relazione romantica. Alle donne non piace sempre avere a che fare con un bambino.

Sei emotivamente non soddisfacente

6 motivi per cui una donna lascia un uomo anche quando c'è l'amore

I bisogni emozionali sono una componente importante in ogni relazione romantica, specialmente per le donne. Se i bisogni emotivi di una donna non vengono soddisfatti, presto comincerà a cercare qualcuno che sia in grado di soddisfarli.

I tuoi piani per il futuro sono troppo diversi

La maggior parte degli adulti sa cosa vuole fare nella vita e se i piani della tua donna per il futuro divergono e non sei disposto a scendere a compromessi, lei non necessariamente rinuncerà ai suoi obiettivi solo per seguirti.