7 modi in cui le persone tradiscono inconsciamente (senza nemmeno saperlo)

7 modi in cui le persone tradiscono inconsciamente. Alcuni le facciamo molti di noi, mancando così di rispetto il nostro partner. Ecco quali sono i peggiori.

Home > Coppia e relazioni > 7 modi in cui le persone tradiscono inconsciamente (senza nemmeno saperlo)

Ecco 7 modi in cui le persone tradiscono inconsciamente, anche se molti sembrano non conoscerli. È difficile credere che alcune persone si chiedano ancora se certe azioni possono essere considerate “tradimenti” quando vengono fatte all’interno di una relazione. Molte persone usano la regola, “se devi chiedere se è tradimento, probabilmente lo è” come un metodo guida nelle loro decisioni ma se non sei ancora sicuro di cosa sia un tradimento, abbiamo messo insieme una lista di cose.

Ecco, dunque, i 7 modi in cui le persone tradiscono senza nemmeno saperlo.

1. Chattare

7-modi-in-cui-le-persone-tradiscono-senza-nemmeno-saperlo

Che sia giorno o notte, se stai parlando con qualcuno di cui sei attratto o che sai che è attratto da te e non vuoi che il tuo partner lo scopra, è un tradimento emotivo.

2. Tenere alcune persone fuori dalle conversazioni

Se ti accorgi che alcune persone non vengono mai menzionate nelle tue conversazioni perché sai che facendo il loro nome potresti provocare un litigio o perché non vuoi che il tuo partner faccia domande, stai tradendo. Trascurare di menzionare con chi hai passato del tempo perché potrebbe dar fastidio al tuo partner è un buon segno che stai facendo qualcosa che non dovresti fare.

3. Dire di essere single

È difficile credere che qualcuno in una relazione a lungo termine possa dire ancora di essere single ma succede. Se ti ritrovi a mentire sul tuo stato relazionale, sappi che stai tradendo il tuo partner. Potresti non tradirlo fisicamente ma lo stai ingannando.

4. Flirt innocuo

Molte persone pensano che flirtare sia ok, anche quando si è in una relazione. La verità è che flirtare invia il messaggio sbagliato a molte persone, inclusa la persona con cui stai flirtando.

tradire

Non è giusto per la persona con cui hai una relazione e lo sai perché non gli racconti che hai appena passato 30 minuti scherzando con il barista.

5. Vestirsi per qualcun altro

Se ti ritrovi a fare quel piccolo sforzo in più con i tuoi capelli, il trucco, le scarpe o i vestiti, perdendo qualche minuto in più è perché stai cercando di impressionarlo.

6. Rivolgersi a qualcun altro per avere il comfort

Ognuno ha quella persona speciale nella propria vita sulla quale sa che può appoggiarsi in un momento difficile ma se quella persona non è il tuo partner e nemmeno il tuo migliore amico, allora potrebbe essere considerato un tradimento.

7. Seguire le persone online

Con l’aumento dell’uso di Internet, sta diventando sempre più comune che le persone trovino un nuovo amore on line, anche quando hanno un amore a casa. E, a volte, non è intenzionale… succede e basta… Poiché Internet mette in contatto persone lontane, è importante capire i limiti e le linee che possono essere attraversate mentre si fa conversazione online.

segnali-tradimento

Ad esempio, se guardi sempre le immagini seminude di ragazze ma la tua ragazza è sdraiata sul letto accanto a te, potrebbe essere il momento di riconsiderare chi segui sui social media perché stai praticamente tradendo la tua ragazza.

8. Mentire su una vecchia fiamma

Che ti piaccia o no, stai tradendo il tuo partner quando ti dimentichi di menzionare che ti sei imbattuto in un tuo ex-partner.

La maggior parte delle persone ragionevoli sa che gli ex partner sono un dato di fatto ma se lo nascondi, ci sono buone ragioni per mettere in discussione il vostro rapporto e quello che provi per quella persona.

Ricorda, se devi chiederti che se le tue azioni sono accettabili, probabilmente non lo sono. Se devi chiederti se la tua è una buona idea, probabilmente non lo è. Se devi mentire al tuo partner, probabilmente lo stai tradendo.