8 cose che il ciclo ti fa venire voglia di fare con il tuo partner

Il ciclo altera notevolmente il corpo di una donna, allo stesso tempo influenza anche il modo di portare avanti una relazione. Ecco come cambia la tua relazione

Home > Coppia e relazioni > 8 cose che il ciclo ti fa venire voglia di fare con il tuo partner

Come tutte sapete il ciclo non altera solo il vostro corpo con quei dolori terribili all’utero, alla testa e con il malessere generale, ma regola notevolmente anche il vostro umore. Gli ormoni sono così tanto alterati che potreste cambiare idea da un minuto all’altro. Ovviamente, questo influenza la tua relazione con le persone che ti sono vicine, specialmente quella con il tuo partner.

A volte il ciclo ti fa litigare altre, se hai più fortuna, ti fa addirittura migliore la tua comunicazione. Sebbene crediamo che tu sia tendenzialmente di cattivo umore abbiamo scovato 8 cose che il ciclo ti fa venire voglia di fare con il tuo partner. Vi ci rispecchiate?

1. Avrai voglia di baciarlo di più

baciarlo

Spesso gli ormoni influenzano in modo positivo il tuo desiderio. In quei giorni ti potresti sentire più “coccolona” e affettuosa nei suoi confronti tanto da non riuscire a togliergli le mani di dosso. Ottimo, consolida il tuo rapporto

2. Attaccargli gli effetti della sindrome pre-mestruale

premestruo

Alcune indagini hanno dimostrato che non è solo una credenza. Molti uomini dicono di sentirsi più affamati e stanchi quando sono vicino alle loro partner nei giorni del ciclo. Sembra un’assurdità ma il potere delle donne non conosce limiti.

3. La tua comunicazione è influenzata

Se il tuo fidanzato ha bisogno di parlarti di qualcosa di importante durante il tuo ciclo l’opzione migliore è quella di farlo sedere in tutta tranquillità accanto a te. I tuoi livelli di progesterone sono più bassi e quindi la tua capacità di capire gli altri è migliore. Ascolterai e capirai meglio le esigenze degli altri.

4. Penserai di tradirlo

tradire

La fase di ovulazione del tuo ciclo è la peggiore per quanto riguarda il flirt con qualcuno che non sia il tuo lui. Se ci sono già problemi tra te e il tuo partner il desiderio di vedere e parlare con altre persone in quei giorni si intensifica. Ma non ti preoccupare: il tuo corpo in quei giorni è alterato, tutto tornerà alla normalità.

5. Ti potresti sentire più distante

Come abbiamo detto non sempre gli ormoni agiscono in positivo in questi giorni, è probabile che tu abbia meno voglia di stare a contatto con lui, ma come nelle altre cose è solo una fase, passerà insieme alle mestruazioni.

6. Fare più amore

piu-amore

A certe donne non importa di avere il ciclo, hanno comunque voglia di fare l’amore. Anche durante quel periodo si sentono più eccitate e alcune volte può alleviare anche i dolori

7. Pensi che ti parla in modo diverso

Come abbiamo detto potrebbe anche lui essere influenzato dagli ormoni, ma ricordati che anche tu sei molto più sensibile. Se credi che ti stia parlando in modo diverso e che c’è qualche problema tra voi rifletti prima di trarre conclusioni affrettate.

8. Chiudere la relazione

Questa è la cosa peggiore, ma durante la fase follicolare del tuo periodo è probabile che tu ascolti molto di più il tuo istinto e decidi che ci sono delle cose che dovresti cambiare nella tua vita.