Adulterio

Perché l'adulterio è in aumento? Dovresti avere paura per la tua relazione? L'adulterio è in netto aumento, rispetto a qualunque altro periodo della storia umana...Ecco perché sta succedendo

L’adulterio vede una disapprovazione universale nel mondo. Tuttavia, è diventato più visibile e diffuso in tutta la società. Sfida la nostra morale consolidata di ciò che è un comportamento accettabile nelle relazioni e nel matrimonio. Funzionari del governo, celebrità e simili non sono immuni ai terrori che l’infedeltà può infliggere in una famiglia.

L’adulterio è definito come un rapporto se$suale volontario tra una persona sposata e una persona che non è coniuge. La storia l’ha sempre considerato una pratica immorale e la maggior parte delle religioni lo proibiscono. Tuttavia è qualcosa che non sembra che si arresterà presto. Cosa è cambiato nel corso degli anni per renderlo un’azione più accettabile nella società di oggi?

L’ascesa dell’infedeltà non è iniziata nei 2000 anni moderni. Ci sono molti punti nel corso della storia in cui i tradimenti sono aumentati per un motivo o per l’altro.

Antica Grecia: gli antichi greci non vedevano la ses$ualità nello stesso modo in cui facciamo oggi. All’epoca lo vedevano come qualcosa di più aperto e fluido. La libertà se$suale divenne più accettabile quando la donna divenne proprietaria di se stessa e la loro posizione nella società aumentò. Lo consideravano un dono di Dio.

Inizio del cristianesimo: i primi cristiani non capivano la dottrina cristiana nel modo dettagliato che facciamo oggi. Credevano che, poiché i loro peccati erano stati , erano in grado di commettere liberamente tutti i peccati che una volta venivano loro negati, inclusa la morale se$suale.

Storia degli inizi degli Stati Uniti: se hai vissuto in America quando è iniziato, non c’erano molte leggi in vigore. Non è stato permesso il divorzio perché non c’era modo legale per una coppia di porre fine al loro matrimonio, pertanto divenne un luogo comune.

Primi del 1900: i tassi di divorzio erano bassi in questo periodo, ma più alti per le donne rispetto agli uomini. Ciò è probabilmente dovuto all’adulterio, poiché era l’unica ragione per cui si poteva divorziare. Anni ’60 e ’70: la società stava attraversando alcuni importanti cambiamenti durante questo periodo di tempo. Con la guerra del Vietnam in pieno svolgimento, questa era l’era del “libero amore”. I diritti civili e i diritti delle donne venivano combattuti come mai prima d’ora. La storia ci dice che lo sfruttamento se$suale era in  aumentato durante questo periodo.

Sebbene molte religioni siano molto contrarie all’infedeltà, la normalità sociale e le leggi sono cambiate per essere più indulgenti. L’adulterio continua ad essere severamente proibito in alcuni paesi come il Pakistan, le Filippine, l’Arabia Saudita e la Somalia, eppure viene depenalizzato in quasi tutte le società industriali. Gli Stati Uniti sono uno dei pochi paesi sviluppati in cui può ancora essere considerato un reato. Varie forme di adulterio possono essere un delitto in Florida e Utah, per esempio. Altri stati lo considerano un crimine. I procedimenti giudiziari, tuttavia, sono molto rari.

In generale, i cambiamenti nella società alimentano i motivi per cui l’infedeltà è in aumento. Oggi è più facile che mai chattare sui social media e contattare vecchie avventure e conoscenze. Il facile accesso per comunicare con gli altri, la riduzione dei tassi di religione, la generale mancanza di rispetto per il matrimonio e un aumento di una cultura focalizzata sull’individuo, sono solo alcune delle molte ragioni per cui questo cambiamento è avvenuto. Tuttavia, il tuo matrimonio non deve finire con questo dolore. Comunicazione aperta, fiducia e compatibilità ti aiuteranno a mantenere il tuo matrimonio lontano da questa distruzione.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Scegli la coppia che, secondo te, è la più felice per scoprire alcune cose sulla tua relazione

Scegli la coppia che, secondo te, è la più felice per scoprire alcune cose sulla tua relazione

La compatibilità di coppia

La compatibilità di coppia

Un uomo fantastico

Un uomo fantastico

Solo le coppie che stanno insieme da anni capiranno

Solo le coppie che stanno insieme da anni capiranno

I 3 segni zodiacali più comuni

I 3 segni zodiacali più comuni

Come aiutare un amico depresso

Come aiutare un amico depresso

I segni zodiacali che entro fine anno si innamoreranno

I segni zodiacali che entro fine anno si innamoreranno