Come trovare l’amore su internet

App di incontri, Social Network... in molti ormai stanno trovando l'amore su internet. Ma è così semplice come sembra?

Home > Coppia e relazioni > Come trovare l’amore su internet

L’ultima delle tue amiche si è fidanzata e ora sei alla ricerca dell’amore su internet. È davvero una buona idea? Come possiamo incontrare l’anima gemella? C’è una scuola di pensiero dietro, una filosofia ben precisa. L’amore può sorprendervi al bar, mentre state scegliendo il latte in sconto, quando state per salire in auto. Tuttavia, oggi, tra agenzie, Social Network e app di incontri, è possibile cliccare su un profilo e innamorarsene.

trovare-lamore-su-internet

Come trovare l’amore su internet

Se ci fermiamo a riflettere un momento, l’amore, allo stato embrionale, è attrazione. In alcuni casi, l’amore è nato a seguito di una forte amicizia, di una lunga conoscenza. Ci siamo innamorati del nostro partner per il colore degli occhi, la grandezza delle mani. Ma anche per il suo comportamento, per come ci ha trattate e per il forte carattere.

Su internet, abbiamo a disposizione centinaia, migliaia di profili di tutto il mondo. Non solo, dunque, del nostro paese o città, ma anche dell’America, del Giappone o del resto d’Europa. Ci sono molte app di incontri che vi permettono, tramite un match, di scoprire quale potrebbe essere la vostra affinità. Un semplice calcolo matematico vi dice, insomma, se siete compatibili sulla base dei vostri interessi comuni.

amore-su-internet-come

È utile? In parte, sì. Evitereste di trascorrere del tempo con chi odia la lettura o il cinema. Poi, ci sono i Social Network. Qui dobbiamo prestare più attenzione. Le applicazioni sono di solito tutelate e controllano i propri iscritti, ne verificano l’identità. Sui Social, invece, potremmo avere più difficoltà e trovarci di fronte a un contatto fake. Verificate sempre l’identità di qualcuno ancor prima di parlarci.

amore-internet

Trovare l’amore su internet è possibile. Recenti statistiche affermano che sono migliaia le coppie nate sul web e poi diventate di fatto reali. Si accorciano le distanze, ci si trasferisce e si forma una famiglia. Chi ha detto che la nostra animale gemella vive nella stessa città? Il suo profilo potrebbe colpirvi da un momento all’altro. Dopotutto, 8 single su 10 cercano l’amore online.