Cambiare per amore? No grazie

Cambiare per amore? Non fatelo; chi vi ama vi accetterà come siete perché un uomo che vi vuole far cambiare non vi farà mai felici. Ecco cosa non dovete fare.

Home > Coppia e relazioni > Cambiare per amore? No grazie

Cambiare per amore? Io dico no, grazie! Non si tratta di rimanere indifferenti ai bisogni del proprio partner ma di rispettare le proprie necessità. Non è modificando la propria essenza che possiamo far funzionare un rapporto. Innamorandosi si accetta l’altro, così com’è. Ecco perché non dovrete mai cambiare per amore.

A volte ci innamoriamo delle persone sbagliate. Non è una cosa che scegliamo, succede e basta. E siamo umani, errare fa parte della nostra essenza. Spesso ci piacciono cose e persone che ci fanno del male. Cambiamo perché in quel rapporto sbagliato abbiamo già messo la nostra anima. Perché siamo già troppo coinvolti. Perché siamo testardi e vogliamo andare fino in fondo, anche se incontriamo così tante barriere sulla nostra strada e riceviamo molti segnali che ci dicono di rinunciare e cercare la felicità altrove.

donna-farfalla

Non ci arrendiamo mai facilmente. Continuiamo a frequentare alcune persone, anche se ci fanno del male. Proviamo a renderle felici mentre loro cercano di cambiarci… proviamo anche a cambiare per loro convinti di farci amare di più ma è un errore.

Prima di tutto dobbiamo rendere felici noi stessi e poi gli altri. Questo non è egoismo. È naturale spirito di sopravvivenza. Se ti perdi per trovare qualcun altro, cosa hai effettivamente vinto?

donna-sola

Se riesci a rendere felice il tuo lui mentre tu sei infelice, dov’è la conquista? Se lui non si preoccupa della tua felicità, perché tu dovresti preoccuparti della sua?

cambiare-per-amore

Non cambio per nessuno. Chi mi ama può accettarmi così come sono, con il mio sorriso sincero e con lo sguardo ingenuo, con le mie imperfezioni, con le mie scelte giuste o sbagliate che siano.

Un uomo che non può amarmi per quello che sono è un uomo che non mi renderà mai veramente felice.

donna-speranze-amore

Quindi non cambierò per nessuno. Ci sono stati momenti in cui l’ho fatto e non mi piacevo più, non ero più fiera di me stessa, non ero contenta del risultato e questo fa davvero male.

Alcuni cambiamenti, quando non vengono da se, fanno male. E qual è il senso allora?