C’è vita al di là del tuo partner

La formula perfetta per fare in modo che il tuo partner ti valorizzi e cerchi di farti innamorare ogni giorno. Ricorda, c'è vita al di là del tuo partner, non renderlo il centro del tuo universo o lo molesterai.

Home > Coppia e relazioni > C’è vita al di là del tuo partner

Quando hai incontrato il tuo partner, hai smesso di uscire con i tuoi amici per concentrare la tua vita solo su di lui? Purtroppo non è una scelta ma è la voglia di stare sempre con lui. Se anche tu hai fatto così, questa informazione ti interesserà. Uno studio indica che questo, invece di apportare benefici alla tua vita di coppia, alla lunga causerà confusione e persino problemi.

Molti uomini e donne trascurano gli incontri sociali per immergersi nell’intimità della coppia, rinunciando a uscire con i propri amici, o facendolo solo quando l’altro è fuori città. “I concetti di ‘anime gemelle’ o individui fatti ‘l’uno per l’altro’ sono miraggi su cui l’immaginario collettivo tende a mettere tutta l’aspettativa in una sola persona”, ha detto Cecilia Infobae Moia, membro psicoanalista dell’Associazione Psicoanalitica Argentina (APA) ed esperto nella consulenza di coppia. Secondo l’esperto Gabriela Rougier, terapista di coppia e specialista psicologo, quando i ruoli di amante, migliore amico e confidente si uniscono in un singolo individuo, quando avviene una rottura, la caduta è molto dura e uguale il recupero. Pertanto, mantenere alcuni aspetti dell’unicità in una relazione è davvero l’approccio migliore per sostenere la passione e arricchire una relazione.  UN GRANDE GRUPPO DI AMICI ELIMINERÀ LA PRESSIONE DELLA COPPIA. “Mettendo il partner su questo piedistallo è più facile fallire.” La cultura popolare idealizza il mito di trovare una singola persona, sia nelle coppie che nei migliori amici, che soddisfi tutti i bisogni. Tuttavia, nessuno, né un amico né un partner, può farlo.

AVERE UNA VITA SOCIALE AL DI FUORI DEL RAPPORTO EVITA LA NOIA
Non importa quanto siano divertenti le uscite romantiche, passare il tempo con gli amici individualmente o in gruppi al di fuori di una relazione può aiutare ad arricchire il rapporto tra i partner. Permette ad entrambi di avere nuove esperienze di ampliare i loro interessi e le loro prospettive e perseguire passioni che altrimenti rimarrebbero inattive. Tuttavia, se ci sono troppe differenze, si possono generare crisi irreparabili nella coppia. “Se un membro della relazione”, ha spiegato, “è solitario e pianifica da solo una vita insieme e l’altro è socievole e cerca di mantenere relazioni attive con gli altri in diverse attività e riunioni, finirà per prendere le distanze”.

MANTIENI IL MISTERO E PRESERVA ALCUNE AREE DELLA PRIVACY
Conoscere tutto ciò che riguarda il proprio partner può diventare noioso e di routine, avere aspetti della personalità per se stessi aumenta l’intrigo e l’attrazione tra i soggetti. Non ha a che fare con la menzogna o l’inganno, ma con il preservare alcune aree di intimità di sé o esperienze condivise con altre persone. Mantenere un po ‘di mistero è salutare nella relazione.

SPAZIO E TEMPO PERSONALE
Questi momenti di dedizione personale rivelano scoperte, significati e propositi sulla vita. Questo processo inizia nell’adolescenza e continua per tutta la vita. Rendere chiaro che lo spazio personale è necessario è una richiesta perfettamente ragionevole. A volte, la pressione può venire da una partner bisognoso che richiede costante attenzione e sicurezza. In quel caso bisogna lavorare insieme per capire come superare il problema.