coppia problemi

Cinque problemi di coppia che possono sparire, se sai come affrontarli

Problemi di coppia, se li conosci, li eviti. Ecco come affrontare, con il proprio partner, discussioni e fraintendimenti.

Sfatiamo un mito: le relazioni perfette non esistono e al contrario, tutti viviamo dei problemi di coppia, più o meno grandi. Chi fa finta che questi non esistano, non fa che complicare la situazione.

problemi di coppia

Piccoli problemi di coppia

Avere dei problemi di coppia non è un dramma, al contrario. Affrontarli può rafforzare la coppia, perché sono proprio quegli argomenti di discussione che consentono di conoscere a fondo la nostra metà e di stabilire l’equilibrio che porterà alla stabilità di coppia.

In molti casi, sono proprio i piccoli problemi quotidiani che rovinano tutto, soprattutto quando vengono nascosti sotto al tappeto e non affrontati. Qui di seguito abbiamo analizzato 5 problemi di coppia tra i più comuni, per conoscerli e affrontarli una volta per tutte.

Tenersi tutto dentro

Uno dei problemi più grandi in un rapporto sta nella mancanza di dialogo. Tenersi tutto dentro non fa che creare del malcontento e del risentimento che prima o poi scoppierà nel momento meno opportuno. Se c’è un malessere è meglio parlarne subito con il partner e confrontarsi con lui per trovare una soluzione.

problemi di coppia

I muri e i problemi di coppia

Che senso ha decidere di vivere una relazione se poi a questa non ci si affida? L’abbattimento dei muri è il primo step da superare per raggiungere la serenità di coppia: se non ci si fida e non ci affida al proprio partner il rischio di mandare tutto a rotoli è più concreto che mai.

Assecondare e compiacere nella coppia

Uno dei grandi errori che si commettono in coppia sta nel compiacere sempre il partner. I compromessi vanno bene, anzi sono fondamentali, ma questo non vuol dire che dovete assecondare chi avete accanto a tutti i costi. Farlo comporta stress e fa sentire in gabbia e prima o poi tutto questo malessere porterà a una cosa sola: la rottura della relazione.

coppia problemi

Incolparsi e discolparsi a vicenda

Tra i problemi di coppia più comuni c’è quello di affrontare i problemi puntando il dito sugli altri. Giocare di forza a chi ha colpa e chi no è davvero controproducente. I dialogo ancora una volta si configura come il miglior strumento per capire cosa non va e per correggere eventualmente comportamenti e situazioni che danneggiano equilibrio e serenità mentale.

Non c’è mai una sola verità in una coppia, parlate con il vostro partner e ascoltate i suoi bisogni, solo così potrete risolvere i problemi di coppia e trovare la felicità.

Dimmi in che mese è nato il tuo partner e ti dirò come andrà il rapporto

Ecco cosa puoi scoprire andando in vacanza con il tuo partner

Lui non è geloso? 5 segnali che dimostrano che lo nasconde

Segnali che il tuo miglior amico è innamorato di te

Come si fa a fare durare davvero una relazione?

Cosa dire al primo appuntamento con un uomo

Come far raggiungere il piacere ad una donna