Cinque segnali che rivelano quando una donna non è più attratta dal proprio partner.

Cinque segnali che rivelano quando una donna non è più attratta dal proprio partner. Ecco come si comporta una donna che non desidera più il suo uomo

l desiderio ses$uale è un impulso umano presente negli uomini e nelle donne, e sentirlo o meno, è qualcosa di abbastanza quotidiano, per questo motivo, qui di seguito elencheremo 5 segnali che una donna manda quando smette di provare attrazione fisica e desiderio, verso il proprio partner.

Si crede che gli uomini sentano più desiderio delle donne, solo perché sono uomini e si crede che questo sia dovuto a una questione ormonale, ma questo non è vero, ciò che accade è che godono di più libertà per esprimere questo desiderio. Mentre, d’altra parte, le donne pur sentendo attrazione e passione allo stesso modo degli uomini, non è visto molto bene che lo dica, tanto meno che cerchino di soddisfarlo. Nonostante i passi da gigante che la società ha fatto, su questo argomento esistono ancora grandi squilibri tra i generi. Ma attenzione, ciò non significa che dovremmo comportarci tutti come degli infoiati, bensì che entrambi i generi dovrebbero avere una sorta di libertà equilibrata ma entrambi mantenendo un certo pudore e rispetto verso il prossimo. Ancora oggi vediamo che le donne si sentono in colpa quando sentono il desiderio e vengono condizionate da ciò che ci si aspetta da loro. Questo stesse cause di inuguaglianza vanno soffocando lentamente il suo desiderio, e la donna che non “ha voglia” diventa così una profezia che si auto-avvera.

Tuttavia, i ricercatori della se$sualità femminile hanno scoperto che quelli che più desiderano provare sono quelli che sono più liberi e più padroni di sé. Inoltre, si divertono di più con il proprio corpo.

Quando questo desiderio comincia a cadere, ci possono essere diverse cause, tuttavia, può anche essere vero che semplicemente non si desidera più il proprio partner, e questi sono cinque segnali che questa situazione sta accadendo:

-Evita il proprio partner. O evita i momenti in cui potrebbero stare soli.
-Non lo bacia e non lo accarezza con la stessa intensità di prima.
-Preferisce fare qualcos’altro, come dormire, o guardare una serie su Netflix
-Dice che non ne ha voglia, ed è vero.
-Gode di meno quando ha rapporti con il proprio partner.

Se c’è qualche sospetto che questo stia accadendo, la cosa migliore da fare è chiedere e parlare, perché fare congetture può essere sbagliato e porterà a litigi e interpretazioni errate.

Forse è solo una fase, come tutte le persone, come tutte le relazioni.