Coma avere una relazione d’amore duratura

Coma avere una relazione d'amore duratura, non basta l'amore perché la magia rimanga tale nel tempo, ma bisogna anche analizzare altre caratteristiche della storia. Ecco dei consigli per avere una relazione d'amore che resiste al tempo.

In una relazione , non è sufficiente solo amare, ma anche saperlo mostrare e far sapere a quella persona che cosa significa per te. Secondo l’esperto terapista del matrimonio Gary Chapman, che ha anche scritto The 5 Love Languages: The Secret to Love That Durats , ci sono cinque modi per mostrare l’amore in una relazione di successo .

Tuttavia, l’esperto ha affermato che affinché ciò abbia effetto deve essere reciproco, cioè entrambi devono “parlare la stessa lingua”, affinché la loro relazione abbia successo e duri nel tempo.

“Dopo alcune indagini, abbiamo appreso che in alcune coppie, uno dei partner tende ad esprimersi in maniera diversa rispetto all’altro, e questo viene spesso malinteso. Dunque l’altro partner sente di non essere amato allo stesso modo o con la stessa intensità.”, ha detto Rebecca Hendrix, psicologa integrativa olistica a New York.

Parole di affermazione
L’amore va sempre espresso attraverso le parole, parole molto importanti, che indicano sempre la preoccupazione che uno ha per l’altro, ed il voler dimostrare al proprio partner che lo si ama. Si tratta di affermare vocalmente i propri sentimenti ai nostri cari. “Ti amo”, “Sono orgoglioso di te”, “significhi molto per me”, sono alcune delle frasi chiave per mostrare amore alla coppia.


Essere servizievoli
D’altra parte, un altro linguaggio dell’amore più tangibile delle parole, sono i fatti. Ciò significa che invece di mostrare l’amore attraverso un “Ti amo “, si eseguono volontariamente alcuni compiti graditi all’altra persona. Tutto questo può essere rappresentato da un dolce massaggio, dal preparare un piatto preferito, e così via.


Fare regali
Un altro modo per dimostrare l’amore è fare doni, e non tanto per il costo che hanno, ma per il significato. Cioè, possono essere piccoli regali che fai al tuo partner, come l’acquisto della sua rivista preferita, un picnic o una torta con il suo sapore preferito.


Tempo di qualità
Ma il miglior regalo che puoi fare al tuo partner è fargli sentire farfalle nello stomaco, regalando del tempo di qualità. Dandogli l’attenzione che merita usi una delle chiavi più efficaci per far durare l’amore per sempre.


Tocco fisico
Ci sono momenti in cui le parole sono di troppo; quando puoi prendere la mano del tuo partner, accarezzare i capelli, dare il bacio più passionale e amorevole o persino farsi la doccia assieme.

Per essere più in sintonia, puoi chiedere al tuo partner di fare un elenco delle tre cose principali che lo fanno sentire amato.

Bugie che tutti gli uomini dicono per portarti a letto

Marito rade i capelli della moglie subito dopo il matrimonio

Scorpione in amore: passionale, magnetico e misterioso

3 donne da sposare secondo lo Zodiaco

Ecco tutte le regole per una relazione perfetta

I segni zodiacali che saranno single per sempre

Come capire se la relazione è finita