Come distruggere l’ego di un uomo infedele

Come distruggere l'ego di un uomo infedele Come distruggere l'ego di un uomo infedele - Anche se non lo ammettono mai, questi 5 piccoli dettagli colpiranno il loro orgoglio duramente. Non sarai in grado di crederci.

Home > Coppia e relazioni > Come distruggere l’ego di un uomo infedele

Come distruggere l’ego di un uomo infedele. Uomini e donne sono molto diversi, ma se una cosa è certa è che loro (la maggioranza) si comportano come se nulla potesse ferirli. Questo è molto comune perché è stato insegnato loro ad agire come “maschi” e quindi preferiscono liberarsi delle proprie emozioni o nasconderle nel profondo.

In questa dinamica, sono abituati a comportarsi in modo più rude e talvolta incurante quando si tratta di relazioni di coppia, a differenza di noi, che siamo sempre oneste con le nostre emozioni e sentimenti. Con tutto questo si arriva a pensare che “soffrono” di meno nelle relazioni o durante i conflitti, lotte o rotture, ma ciò che veramente potrebbe sorprendervi è scoprire che il suo ego è più fragile del previsto e sono davvero sensibili quando una donna fa loro ciò quanto segue:

1.- ESSERE TOTALMENTE INDIPENDENTI DA LORO
Se sei con l’uomo giusto, questo non ti darà problemi, ma anche in questo caso c’è qualcosa dentro di loro che li mette a disagio quando stano con una donna che sa badare a se stessa in ogni modo. In un certo modo li fa sentire come se non avesse “bisogno” di lui e questo gli provoca una sensazione di inferiorità che non tutti sono in grado di superare.

2.- QUANDO NON SI DISPONE DI DETTAGLI
Dicono che le donne sono più sensibili in termini di dettagli romantici, ma li ferisce terribilmente quando non sei presente in momenti importanti della loro vita, anche se non lo dimostrano. Molto probabilmente faranno finta che non stia succedendo nulla, ma all’interno si sentiranno feriti quando non li penserai per il loro compleanno, natale o qualsiasi festività.

3.- NON MOSTRARE INTERESSE
Certo, quando si tratta di conquistare le donne gli uomini sentono di avere un vantaggio, quindi lo trovano particolarmente doloroso quando una ragazza non “cade” davanti al loro “fascino” e si mostra sicura, serena e matura di fronte a la possibilità di una storia d’amore. In breve, fa male se gli mostrate che non “morire” per stare con loro.


4.- QUANDO RICONOSCI L’ASPETTO O LE ABILITÀ DI UN ALTRO UOMO
Possono anche essere molto gelosi e ciò lo puoi scoprire quando fai un commento positivo su un altro uomo. Non importa se si tratta di qualcosa di molto casual, se non v’è alcun motivo di preoccuparsi solo perché si deve vedere che l’interesse per altre persone può calarle profonda. Come abbiamo detto, l’ego.

5.- AVERE PIÙ SUCCESSO
Molti di questi punti sono legati alla vista sciovinista di molti uomini che pensano che non è possibile che la sua compagna abbia una migliore retribuzione, riconoscimento sociale o di lavoro o anche che sia in possesso di una maggiore intelligenza.

In qualche modo si sentono inferiori quando ciò accade, perché siamo abituati alla donna che è sempre “dietro” un brav’uomo ma indovina un po’ ? non è più così e devono imparare a conviverci. In realtà, la cosa migliore è che tutti impariamo a vedere le cose come sono senza dover compromettere la nostra autostima secondo le azioni degli altri.