Come fare l’amore anche quando non ti va

Può capitare di non avere sempre voglia di fare l'amore. Magari si è stanchi o si sta attraversando una crisi con il partner ma ci sono 5 modi che ti aiuteranno

Home > Coppia e relazioni > Come fare l’amore anche quando non ti va

Tutti amano fare l’amore, ma spesso non si ha tempo, si è stanchi o semplicemente si sta attraversando una crisi con il partner che ci porta ad avere meno desiderio. Fare l’amore è una delle cose più belle però e per prendere l’iniziativa basta trovare coraggio ed energia. Il partner magari ha passato la giornata a fantasticare sui vostri rapporti e voi vi tirate indietro solo per mancanza di voglia.

Crediamo che non dovresti mai sprecare un’occasione di provare piacere e voglia darvi alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a ritrovare l’energia e la voglia necessaria per iniziare un rapporto:

1. Dimentica “l’obiettivo”

fare-amore

Spesso viviamo i rapporti come un’ansia o un test fisico da cui dobbiamo ricevere un voto ed è quindi impossibile sentirsi a proprio agio. Prenditi quello che viene e goditi il presente. Se hai un partner stabile è ugualmente bello baciarlo e accarezzarlo senza pensare sempre all’0rgasmo. Il gioco è soddisfacente lo stesso!

2. Ridefinisci il rapporto

Ti suggeriamo di pensare al se$$o come a tutto ciò che ti lega fisicamente al tuo partner, creando quel legame invisibile che lo fa funzionare. Una chiamata inaspettata da lavoro, il bacio del buongiorno, una conversazione intima, un massaggio possono aiutare a riaccendere in voi la passione e il desiderio.

3. Pianificalo

fare-amore-creativo

Se non hai il tempo per farlo è buona regola programmare un momento della giornata in cui entrambi siete disponibili. Come programmi di andare al cinema o di visitare una città puoi programmare di fare se$$o, non c’è nulla di strano, anzi è bello ritagliare del tempo per la coppia!

4. Le migliori posizioni

Le posizioni che vi piacciono di più aiuteranno la coppia a funzionare meglio. Sussurratevi anche qualcosa, scambiatevi dolci carezze. Anche prima di dormire strofinatevi e stuzzicatevi un po’, non è detto che deve accadere per forza ma terrete la fiamma sempre accesa.

5. Ricordati che la fatica è una scusa

Se pensi che fare l’amore sia fatica vuol dire che la tua relazione è finita. Comunica con il tuo partner prima di intraprendere un rapporto perché il problema potrebbe essere più grande di ciò che credi. Se farlo è solo un’abitudine vuol dire che potreste benissimo farne a meno