Come reagisci ad una rottura d’amore in base al tuo segno zodiacale

Ci sono alcuni segni zodiacali che reagiscono bene e altri che proprio non ce la fanno ad andare avanti dopo una rottura d'amore. Tu come reagisci? Scoprilo

Home > Coppia e relazioni > Come reagisci ad una rottura d’amore in base al tuo segno zodiacale

Una rottura d’amore non è mai una passeggiata ed ognuno di noi ha i propri modi per affrontarla. Secondo l’astrologia, ci sono alcuni segni zodiacali che reagiscono bene (come se non fosse successo nulla) e altri che proprio non ce la fanno ad andare avanti.

 rottura d'amore

Scopri come reagisci ad una rottura d’amore in base al tuo segno zodiacale…

Ariete

Il tuo segno si sente più a suo agio quando è in una posizione di potere. Considerando questo, potresti prender male una rottura d’amore. Tuttavia, riesci a trovare un modo per farcela.

Toro

Non ti piacciono i cambiamenti improvvisi, preferisci la stabilità e quando improvvisamente devi dire addio ad una persona, hai bisogno del tuo tempo per abituarti ad essere di nuovo single.

Gemelli

I Gemelli sono persone orgogliose. Dopo una rottura, questo orgoglio si rompe. Hai bisogno di concentrarti su altro per dimenticare quella persona, hai bisogno di distrazioni.

Cancro

Per le persone del Cancro è particolarmente difficile accettare una rottura d’amore perché sono profondamente emotive, premurose e sensibili. Potrebbero fare l’errore di supplicare (quasi) la persona che le ha lasciate.

Leone

Quando qualcuno ti ferisce, ferisce anche il tuo ego. Tuttavia, dal momento che sei orgoglioso per natura, ti riprendi facilmente  e continui ad andare avanti finché non troverai qualcuno che ti tratterà come la regina che sei.

Vergine

Sei una persona analitica quindi per te la rottura quasi mai è inaspettata. In questo modo riesci ad assimilare facilmente il tuo. Accetti quello che viene e vai avanti nella tua vita con la consapevolezza che quella storia era destinata a finire.

Bilancia

Una rottura d’amore può rompere i tuoi equilibri. Tendi a portare molto rancore ma sai che non serve sprecare le tue energie e il tuo tempo dietro una relazione ormai inutile.

Scorpione

Dopo una rottura, potresti semplicemente fidarti meno delle persone e non ti rimetterai in gioco facilmente. Tuttavia, saprai andare avanti da sola.

Sagittario

Sei uno dei segni più indipendenti dello zodiaco. Una rottura ti farà male, ma passerà. Sai che in fondo sei l’unica persona che devi rendere felice. Dopo esserti concessa un po’ di tempo, sarai pronta per tuffarti nella tua prossima avventura romantica.

Capricorno

Sei incredibilmente disciplinata e laboriosa. Per questo motivo, vedi una rottura come un’opportunità per migliorare te stessa e le tue relazioni future.

Acquario

Le donne dell’Acquario conoscono il loro valore. Sei forte e indipendente. Per questo motivo, potresti non sentirti profondamente ferito dopo una rottura come alcuni degli altri segni zodiacali, ma ciò non significa che dovrai passare notti a piangere.

Pesci

La tua natura sensibile e compassionevole riflette esattamente ciò che senti dopo una rottura. Ti senti profondamente tradita e cerchi affetto dalle persone più care per superarla.