Cose in comune tra partner

5 cose che i partner più felici hanno in comune.

Home > Coppia e relazioni > Cose in comune tra partner

5 cose che i partner più felici hanno in comune. È consuetudine dire che gli opposti si attraggono, ma secondo la ricerca se vuoi avere una storia longeva dovresti stare con una persona simile a te.

Ecco quindi alcuni fattori che dovresti tenere in considerazione.

Fisico simile

Secondo uno studio australiano siamo attratti da persone con caratteristiche fisiche simili alle nostre.
Questo perché inconsciamente vorremmo trasmettere, nel momento in cui avremmo dei figli,i nostri tratti somatici.

Valori simili

Il fisico è lo strumento di attrazione tra due persone, ma ciò che da coesione in una coppia è il modo di vedere le cose.
Infatti avere punti di vista simili sotto diversi aspetti, come la religione, gestione del denaro e educazione dei figli, aiuta ad evitare discussioni e a migliorare la relazione.

Abitudini

Avere uno stile di vita simile a quello del partner può portare a molti benefici. Infatti se due persone hanno gli stessi hobby e amano fare sostanzialmente le stesse attività, può crearsi una fantastica alchimia.
Questo permetterà ai partner di non ritagliarsi necessariamente uno spazio per coltivare i propri hobby, ma di avere più tempo libero per coltivarne altri.

Personalità

Avere una personalità simile a volte può risultare deleterio secondo uno studio olandese. Tutto ciò dipende dal tipo di personalità.
Se per esempio abbiamo due persone ordinate, non ci possono essere conseguenze negative. Al contrario se entrambi sono disordinati.
Cio può portare caos nella coppia. Quindi è bene in questi casi che i due partner siano un po’ diversi sotto alcuni punti di vista della personalità, specialmente in quelli negativi.

Identità condivisa

Il successo finale di una coppia è dato dall’identità condivisa, ovvero il “noi”. Non essere due persone distinte ma una coppia.
Tutto questo non porta, come erroneamente si possa pensare, alla snaturazione della personalità individuale ma rafforza gli equilibri e fa crescere il rapporto giorno dopo giorno.