Differenza tra fare l’amore e andare a letto con qualcuno

Fare l'amore e consumare semplicemente un rapporto intimo sono due cose completamente diverse. Spesso non ce ne accorgiamo e scambiamo l'amore per altre cose

Home > Coppia e relazioni > Differenza tra fare l’amore e andare a letto con qualcuno

È ora che si accetta che c’è un’enorme differenza tra fare l’amore e andare a letto con qualcuno. Soprattutto le donne, molto spesso, confondono le due cose. C’è un abisso tra amare qualcuno e avere semplicemente una relazione con molta “chimica”. La brutale differenza tra queste due cose spesso ferisce le persone.

Dobbiamo pensare che ogni essere umano attraversa diversi processi e le fasi che si stanno vivendo non sono sempre gestibili. Tutti noi teniamo un nostro ritmo con cui prendiamo le nostre decisioni e conduciamo la nostra vita in generale. C’è chi per molto tempo preferisce avere rapporti occasionali e chi da subito cerca il grande amore della vita.

fare-amore

Ricordati che non si può giudicare nessuno e tantomeno mettere bocca nella vita persona degli altri. Quel che è certo è che tutti commettiamo errori, sia dipesi da noi che provocati dagli altri. Dovremmo tutti imparare cosa vuol dire fare l’amore con una persona per non soffrire.

Fare se$$o è piacevole ma non comporta nessun tipo di sentimento. Lo si fa solo per scopi fisici ma mai per piaceri mentali. Vuol dire diversi, non impegnarsi e voler rilasciare un’attrazione accumulata nel tempo per il corpo di un’altra persona.

innamorarsi

Fare l’amore invece va ben oltre il piacere dei corpi. È avvicinare qualcuno sinceramente e creare connessione sentimentale e con essa un intesa pura e duratura. Non si fa affidamento sul puro atto fisico, si può fare l’amore anche solo guardando la persona che si ama, toccargli la mano, dormire al suo fianco. Si fa l’amore solo cercando una connessione profonda con l’altra persona.

andare-a-letto

Ricordatevi però che l’amore può essere anche espresso attraverso il se$$o e che il se$$o stesso può generare amore. L’importante è avere sempre le idee distinte in mente sulle due cose. Non usarne uno come sinonimo dell’altro perché non saranno mai cosi.

Se il vostro amore è molto forte riuscirete anche a fare entrambe le cose, avere dei rapporti molto più fisici che mentali quando si è ad uno stato avanzato della relazione è assolutamente normale.