Donne potenti e indipendenti: gli uomini avranno sempre paura di voi

Belle, forti, indipendenti e single. Le donne potenti fanno fatica a vivere una relazione perché intimidiscono gli uomini.

Sono queste le donne che più spaventano un uomo. Quelle belle, affascinanti, in carriera e di successo, tutte quelle donne che hanno un’indipendenza economica, sociale e affettiva che tanto spaventa gli altri.

Gli uomini hanno paura

È un dato di fatto che queste donne sono spesso single e viene naturale domandarsi il perché. La risposta in realtà è piuttosto semplice, trovare un uomo che sappia stare al loro passo è una cosa piuttosto complicata.

 Gli uomini infatti si sentono molto insicuri e intimiditi dalle donne che nella vita hanno ottenuto un alto valore sociale. Potrebbero sentirsi inferiori dal momento in cui la loro compagna abbia una professione di successo, una macchina migliore della loro o un fascino così irresistibile da attirare i consensi delle altre persone, uomini rivali compresi.

Gli uomini hanno paura

Cosa vuole una donna potente

D’altro canto, una donna estremamente indipendente su tutto sa bene cosa vuole e le perdite di tempo cerca di evitarle. Per quello, già dal primo appuntamento potrebbe sembrare che abbia già delle pretese sul futuro di una possibile relazione. In realtà queste donne sanno bene cosa vogliono e lo mettono in chiaro da subito.

Queste persone cercano un uomo sicuro si sé, educato e gentile con degli obiettivi nella sua vita. Non deve essere necessariamente un uomo in carriera ma un individuo curioso con il quale poter condividere interessi e passioni.

Cosa vuole una donna potente

L’amore conta

Al contrario di quello che l’apparenza può mostrare, per queste donne l’amore conta davvero molto e nessuno come loro sa trovare l’equilibrio perfetto della vita di coppia. Sanno quello che vogliono e riescono di conseguenza a a gestire lavoro, casa e rapporti personali.

Questo però gli uomini non riescono sempre a capirlo, almeno non all’inizio e scappano. Del resto lo ha confermato la scienza, l’uomo contemporaneo preferisce una donna che si occupi di lui e della casa a discapito di una concentrata sulla carriera.

Se solo però sapessero guardare oltre le apparenze, potrebbero comprendere che l’amore per queste donne è davvero importante, loro attendono solo la persona giusta per aprire il cuore.

L’amore conta

Autenticità e sincerità

Le donne forti e indipendenti, sono anche quelle più sincere e autentiche. Di conseguenza immaginano al loro fianco un uomo con le stesse qualità: una persona curiosa, determinata e soprattutto autentica.

La fiducia è alla base di ogni relazione sana ed equilibrata, ma per una donna dal carattere forte, questo è un aspetto fondamentale. Qualunque uomo scelga di stare al suo fianco non dovrà mai tradire la sua fiducia.