crisi come opportunità

Ecco perché non dovremmo spaventarci delle crisi, ma considerarle opportunità

Così possiamo salvare la nostra relazione

Vivere una crisi come opportunità di rimettersi in gioco è possibile. Il trucco sta nel non lasciarsi spaventare e nell’affrontare i problemi insieme.

crisi come opportunità

Crisi come opportunità: ecco come salvare la coppia

Sono tante, troppe le persone, che vedono la crisi come una minaccia a quella relazione idilliaca che speravano di vivere. Eppure si tratta di qualcosa di estremamente naturale e frequente: nessuna coppia, infatti, è perfetta.

Vivere la crisi come opportunità di crescita e di dialogo è fondamentale per portare alla luce tutti quei problemi che non consentono di andare avanti e che possono trasformare, in meglio, la relazione con il partner.

crisi come opportunità coppi

Le crisi di coppia

Tutti vivono un momento di crisi di coppia, prima o poi, il vero segreto nel superare questo periodo a volte faticoso, sta nel come entrambi i partner scelgono di viverlo e superarlo.

Dare la colpa al partner, fare finta di niente, credere che tutto ormai è perduto sono atteggiamenti che non trasformano la crisi in un’ opportunità e anzi sono comportamenti sbagliati dai quali dobbiamo allontanarci.

È sbagliato pensare in realtà che tutto possa essere sempre rosa e fieri e che l’innamoramento non finisca mai. L’amore, del resto, è proprio crescita e condivisione e si va, via via rinforzandosi, proprio con il passare del tempo e con la scelta di affrontare insieme la quotidianità.

crisi come opportunità

Come vivere la crisi come opportunità

Quando c’è qualcosa, all’interno della relazione, che non ci rende più entusiasti come prima, probabilmente ecco che ci ritroviamo a vivere davvero un momento di stallo. Niente panico, è una cosa normalissima che si può risolvere con il dialogo e la comunicazione.

Le crisi di coppia che non si risolvono sono proprio quelle che hanno alla base una mancanza di comunicazione tra i partner. Per trasformare la crisi come opportunità è importante guardarsi dentro, ascoltare le proprie esigenze e comprendere il partner, senza tentare di cambiarlo o di dargli la colpa di ogni nostra insoddisfazione.

Solo attraverso il dialogo e il confronto continuo, una crisi si può affrontare e la si può superare nel migliore dei modi, uscendo da questo momento cambiati e maturati.

Se affrontata nel modo giusto, la crisi può diventare una vera benedizione.

Il segreto per avere una relazione di successo di lungo termine

Orologio biologico vs sindrome di Peter Pan

Questa donna ha messo alla prova il futuro sposo

Perché le donne vivono più a lungo degli uomini

Attrazione mentale, è il vostro caso? Ecco che cos'è

Lui non ci prova, cosa fare? Trucchi per farlo sbilanciare

Ti amo, ma non ti tollero: come riprendersi i propri spazi e (re)imparare a sopportarsi