Ecco tutte le regole per una relazione perfetta

Anche se l'amore e i rapporti in generale non sono certo una scienza esatta, oggi vi parliamo di alcune regole da seguire per avere una relazione perfetta.

Home > Coppia e relazioni > Ecco tutte le regole per una relazione perfetta

Anche se l‘amore e i rapporti in generale non sono certo una scienza esatta, oggi proviamo a parlarvi di alcune regole da seguire per avere una relazione perfetta. E’ infatti possibile seguire alcuni accorgimenti per cercare di mantenere sempre vivo l’interesse e per cercare di non portare mai la nostra relazione ad un punto di rottura.

Ognuno di voi, ne siamo certi, nella propria vita avrà avuto a che fare con qualche delusione d’amore. Che voi siate ancora alla ricerca della vostra anima gemella, o che siate tra i pochi fortunati che pensano di averla già trovata, ecco alcuni consigli che potrebbero tornarvi utili.

Una relazione perfetta probabilmente non esiste. Esistono però alcuni accorgimenti che possiamo prendere per evitare quelle delusioni che tanto ci fanno stare male. La regola numero uno, sempre e comunque, è cercare di non accontentarsi mai. Anche se qualcuno in passato vi ha ferito o deluso, è molto importante non accontentarsi del primo che passa. Ognuno di noi merita di essere felice e per farlo non si deve mai accontentare.

Tutte-le-regole-per-avere-una-relazione-perfetta

A questa regola d’oro è sicuramente legato il secondo consiglio che vogliamo darvi: Cercate sempre di stare bene con voi stessi. Fuggite sempre da quelle relazioni che vi fanno stare più male di quanto invece vi facciano stare bene. Sono quelle relazioni che abbiamo con le persone tossiche, persone che non potranno mai renderci felici. L’amore è felicità, tra alti e bassi è vero, ma è pur sempre felicità.

Regole-per-una-relazione-perfetta

Un altro aspetto sul quale dovete prestare molta attenzione è il vostro passato. Se, da una parte, è vero che il nostro passato e i nostri errori devono aiutarci a non sbagliare di nuovo, dall’altro è anche vero che le delusioni non devono cambiare ciò che siamo. Restare paralizzati dopo una rottura o avere paura di buttarsi per non ferirci di nuovo, è un atteggiamento sempre sbagliato.

I vostri errori e le vostre delusioni devono sì rendervi più forti, ma mai paralizzarsi di fronte alla felicità. Chi rimane troppo legato al passato o alla paura di soffrire, difficilmente riuscirà ad essere felice. Sbagliando si impara, è vero. Ma sbagliando si cresce e ci si avvicina sempre di più alla nostra felicità.

Regole-per-avere-una-relazione-perfetta

In una relazione sana e felice, dobbiamo anche imparare l’arte dei compromessi. E’ un aspetto fondamentale in un rapporto, perchè è molto difficile trovare qualcuno con cui non dobbiamo scontrarci mai. Imparate ad apprezzare le piccole cose, a non essere egoisti e a trovare tutti i punti in comune. Ma imparate anche a trovare i punti che invece vi dividono e a cercare la strada migliore per avvicinarli.